Slide "Il Manuale più completo e approfondito sui
raggiri nel settore delle forniture energetiche
"
...dall'esperienza di un Tecnico
dell'Energia che ha scelto
di lavorare senza farsi condizionare
dai fornitori di Luce e Gas,
schierandosi col cliente finale...
Cosa troverai nel Manuale Anti-Fregatura?

  • decine di esempi delle argomentazioni sporche usate dai Call Center e dai Venditori disonesti, per venderti contratti a caro prezzo, spiegate e smontate una per una;

  • una guida concreta per comprendere le bollette di Luce e Gas, e cosa conta DAVVERO per effettuare un'analisi di risparmio;

  • i SEGRETI che i fornitori ti nascondono ad ogni costo, e le indicazioni degli esperti per evitare gli errori, consigli pratici, e molto altro ancora...

 

.

"Ti fidi dell'imparzialità di Aziende e Rappresentanti?
No? Allora affidati a chi specula tra di loro!"

Il mio nome è Alessandro Ziccardi, sono un Analista e Broker Energetico, ossia un tecnico dell’Energia che lavora in maniera indipendente, senza farsi condizionare da fornitori di Luce e Gas, e dalle Agenzie.

Sono autore del Manuale Anti-Fregatura 2.0, la guida più completa e approfondita sui raggiri del settore, e sono fondatore di Broker Vincente: l'unico e innovativo progetto di Brokeraggio Energetico in Italia ad aver messo al primo posto la qualità e la serietà dei fornitori, selezionando così SOLO i "migliori", con una fatturazione SENZA problemi, ed offerte REALI, ossia SENZA maggiorazioni.

Ho ormai superato le 2.000 ore di formazione nel settore, ed ho conosciuto e analizzato oltre 300 fornitori di Luce e Gas, acquisendo una conoscenza del settore senza pari dei protagonisti, e insieme al Team di Broker Vincente, forniamo il nostro supporto superpartes, e tutti i risultati della nostra vastissima ricerca di mercato, per essere sicuri di offrire sempre il meglio che questo settore ha da offrire.

Faccio quello che vorrebbe fare il Cliente, ma con tutte le competenze necessarie per evitare errori.
Perchè i principianti cercano le soluzioni... mentre gli esperti le conoscono già.

Puoi svolgere oltre 2.000 ore di studio nel settore, e analizzare oltre 300 fornitori... oppure contatta me e il mio Team.
Tu cerchi il meglio? Beh, noi lo abbiamo già trovato, e te lo garantiamo per iscritto!
😉
.

.

.

Sono un Analista => non spero nei risultati, li misuro e li ottengo

Questo perchè lavoro sempre e solo con i numeri, e a monte delle mie valutazioni e delle scelte che intraprendo per i miei clienti e collaboratori, c'è sempre un grosso lavoro di raccolta dati e di analisi, che costituisce la base solida di tutto ciò che svolgo, e che mi permette di essere sempre sicuro di raggiungere concretamente i risultati che ho previsto in precedenza, garantendoli.

La mia conoscenza in materia di fatturazione Luce e Gas, mi permette anche di essere uno dei pochissimi professionisti indipendenti dai Trader, a riconoscere la presenza di voci non dovute o valori "gonfiati", così come ad analizzare uno storico della fatturazione, evidenziando eventuali "inesattezze" nelle letture/stime o nei consumi addebitati.

.

Sono un Broker => non rappresento nessuno, sono superpartes

Chi è il "Rappresentante"? Chi per mestiere ti propone solo ciò che ha, anche se non va proprio bene, e anche se non ti serve... deve pur portare il piatto a tavola!

Chi è il Broker? Chi ti propone SOLO quello di cui hai davvero bisogno, con l'intero Mercato Energetico a sua disposizione, scartando per te tutto ciò che non va bene o non ti serve, senza avere paraocchi.

In caso di problemi, chi credi che difenderà il Rappresentante? Il Cliente, oppure l’azienda che lo mantiene economicamente e lo condiziona a doppio filo? Io come Broker, non sposo mai un’azienda, ma solo il Cliente, lavoro per lui.

.

.

.

I punti di forza del mio Team: Broker Vincente

.

1) Abbiamo scartato categoricamente tutti i fornitori:

  • più grandi e più famosi, che sono anche i peggiori;
  • che aggiungono voci anomale in fattura per elevare i loro guadagni;
  • che sono stati sanzionati per i loro comportamenti scorretti verso i clienti;
  • che hanno ridotte capacità di contrattazione del prezzo d'acquisto della materia prima;
  • che pagano poco e male chi vende contratti, costringendolo a lavorare in maniera disonesta per guadagnare;
  • che non sono MAI disponibili, e quando nasce un problema, devi scontrarti con un muro di gomma di operatori...;
  • che sono dirette da personaggi dalla morale discutibile, dalla fedina penale sporca, fino a quelle gestire da veri camorristi;
  • che hanno bilanci malati, e magari vendono anche luce e gas sottocosto, rischiando di fallire e trascinarti con sé, oppure lo fanno per acquisire clientela rapidamente e infine rivendere la società ad un grosso acquirente... peccato che dopo aver verificato l'insostenibilità dei prezzi applicati, tempo qualche mese e la società acquirente li rialzerà subito;

...e molti altri ancora, focalizzandoci sui fornitori al vertice della filiera commerciale, scavalcando tutti gli eventuali passaggi intermedi che aumentano solo i prezzi finali, e riducono la competitività. Da questa selezione pluriennale, sono emersi un pugno di FORNITORI, per: Privati, Condomini, Associazioni, Enti Morali, PMI, Industrie, Distributori di Metano per Autotrazione, Pubbliche Amministrazioni e Reseller di Luce e Gas (sì, vendiamo anche agli stessi fornitori!).

2) Offriamo un'Assistenza Superpartes da parte del personale interno di Broker Vincente, preparata professionalmente ed estranea ai condizionamenti dei fornitori stessi, in sostituzione del centralino dei fornitori. Per ogni richiesta, contatterai noi, anche fuori orario. Saremo sempre noi a seguirti, per tutta la durata della fornitura.

3) Abbiamo delle alternative: alcuni fornitori, sceglgono di non accogliere alcuni tipo di clientele (domestiche, condominiali, pubbliche o energivore), oppure chi presenta un maggior "rischio credito" (per: scarsità di dati di bilancio, storici minori di 2 anni, bilanci in negativo, amministrazione controllata, oppure cattivi pagatori etc...). Il Broker può selezionare i fornitori anche sulla base del loro sistema di valutazione dei clienti, rendendo così certi il tentativo di acquisizione del Cliente. Questo avviene perchè il Broker possiede delle alternative, e le conosce approfonditamente, mentre il Rappresentante che non ha altra scelta, spesso non conosce le alternative, e di fronte a queste problematiche deve solo arrendersi!

4) Possediamo i Simulatori Superpartes: gli unici software indipendenti (cioè creati da noi, e non da fornitori) in grado si simulare qualsiasi tipologia di fattura Luce o Gas: domestiche, aziendali, industriali (fino alle alte tensioni sulla luce, e forniture al REMI sul gas), con o senza agevolazioni fiscali, e addirittura capaci di simulare fatture della Pubblica Amministrazione e Illuminazione, e le fatture delle Colonnine Elettriche di Ricarica. Grazie a questi software, siamo in grado di verificare la correttezza di una fattura, e di assicurare a te la veridicità delle nostre promesse: prezzi reali, ossia senza maggiorazioni.

5) Speculiamo sulle formule di Pricing: per noi non esiste "il prezzo", ma una quotazione su periodi da pochi mesi fino a 2-3 anni, con formule di prezzo: 100% fisso, 100% variabile, % fisso + % variabile (bilanciando il rischio), applicazione di opzioni di fixing e/o collar/cap & floor alle formule variabili, oppure la scelta migliore per i grandi gruppi (almeno 10 GWh e 1 MLN Smc), la Gestione Attiva del Portafoglio energetico Luce e/o Gas.

6) Scegliamo il momento giusto per agire: a differenza del Rappresentante, che è quasi sempre un semplice venditore di prezzi, brancolante nel buio secondo le scarne indicazioni del suo fornitore, il nostro Team di broker tiene sotto controllo le principali Borse di Luce e Gas e varie piattaforme di brokeraggio a livello europeo, per identificare i momenti migliori per effettuare le operazioni (fixing del baseload, di periodi o volumi di consumo), così da approfittare subito delle contingenze più favorevoli nelle quotazioni dei prezzi all'ingrosso, ed offrire al cliente delle condizioni economiche che siano sempre frutto di un'attenta e sensata analisi del mercato energetico.

7) Ti offriamo 15 Garanzie di cui 5 con clausola Soddisfatti o Rimborsati: siamo gli unici in Italia ad offrirti garanzie sul nostro lavoro, e non una sola, ma ben quindici!! Su ogni aspetto del nostro lavoro, per azzerare totalmente il tuo rischio (o meglio, il tuo rischio, ce lo assorbiamo noi). Sai come possiamo sentirci così sicuri, al punto di mettere nero su bianco così tante Garanzie? Semplicemente: stiamo già lavorando da tempo con alti standard di qualità, dobbiamo solo continuare a farlo con te come abbiamo già fatto con tutti gli altri Clienti.

8) Puoi leggere decine di Testimonianze: alla pagina Testimonial puoi leggere le opinioni e le recensioni spontanee (cioè NON sono pagati per farlo) di decine di Clienti, e magari anche contattarli, per verificare che quanto promettiamo a te, sia già stato possibile per loro. Verifica tu stesso la solidità delle nostre promesse.

 

Smaschera i FALSI Broker!

1) Agenti Multimandatari che si definiscono Broker... solo perchè possiedono più di 1 fornitore. Ma come dico sempre: non basta avere 3 palle per diventare un flipper! Il Broker, prima di lavorare come tale, è innanzitutto un esperto delle forniture energetiche, ed è abile nella "comparazione" di fornitori ed offerte, e sa fornire valutazioni sensate sull'affrontare una scelta rispetto alle altre possibili. E molti di questi "Professionisti" non saprebbero nemmeno spiegarvi cosa c'è scritto nelle loro stesse offerte.

2) Broker inutili quanto i Rappresentanti... tutti quelli che, gira e rigira, propongono QUASI SEMPRE le solite"aziende Leader", che guarda caso sono anche le peggiori, e la causa di disservizi e fregature per milioni di persone, ma pensa te! Ti fideresti di un Broker che ti propone ciò che ti vende anche il ragazzino porta a porta? Io francamente no. E se un Broker ti propone il solito piatto, cambia ristorante!

3) Rappresentanti che si definiscono Broker... proprio come accade in un famoso Network Piramidale di energia elettrica. Inutile dire che chi si definisce Broker, e rappresenta 1 sola azienda, non è un Broker ma solo un millantatore, o nella migliore delle ipotesi un fesso, che non conosce nemmeno il significato delle parole che utilizza... E se ignora questo, chissà tutto il resto!

 

Cosa ci rende diversi dagli altri Broker

1) Prima fondamentale scelta lavorativa: lavorare solo per il cliente e non farci MAI limitare nel nostro lavoro, quindi lavorare come Broker.

2) Seconda scelta lavorativa: proporre sempre e solo il meglio che il Mercato Energetico avesse da offrire, MAI limitare noi stessi e il cliente.

Per questo motivo, abbiamo conosciuto e analizzato oltre 300 fornitori di Luce e Gas (li trovi elencati tutti qui: https://alessandroziccardi.it/brokeraggio-energetico/) e abbiamo selezionato e collaudato alcuni fornitori, POCHI MA BUONI, che potessero renderci davvero vincenti verso i Clienti, offrendo la migliore qualità del panorama italiano a prezzi competitivi ma soprattutto reali. Perchè questi sono così speciali? Innanzitutto sono posizionati al vertice della filiera commerciale, quindi sono i più competitivi in assoluto (non a caso, vendono luce e gas ad oltre un centinaio di "Reseller"). Inolte non hanno mai ricevuto sanzioni da parte dell'Autority o dell'AGCOM per fregature o disservizi a carico dei consumatori, e questo fa una grossa differenza.

A differenza dei Rappresentanti e degli altri "Broker", abbiamo studiato le aziende fornitrici insieme alla loro modulistica, offerte e bilanci, le abbiamo analizzate, schedate (con circa una cinquantina di informazioni), collaudate, e selezionato le migliori, scartando tutte le altre. Per noi la qualità è tutto, e non a caso siamo molto stringenti coi nostri parametri di scelta.

 

Perchè puoi fidarti della nostra Onestà

1) Siamo onesti perchè siamo tecnicamente preparati: parliamoci chiaro, per fregare il consumatore, non serve essere degli scienziati! Basta poco, basta saperne giusto un pelo in più a loro, non serve alcuna reale preparazione, magari la parlantina. Se vai alla pagina "Chi Siamo/Il Fondatore", puoi trovare il mio Curriculum, conoscere la mia preparazione, e potrai convenire che nessuno disonesto si metterebbe mai a studiare quanto me e il mio team!

2) Lavoriamo con aziende spesso sconosciute: quando si vuole fregare qualcuno, è importante acquisire facilmente la sua fiducia, e il modo più semplice per farlo è proprio utilizzare le aziende Leader, che gli siano già familiari. Per noi le aziende Leader sono quelle che fanno più cagare! E ai nostri Clienti portiamo solo il meglio, e stà sicuro che nessun disonesto farebbe tanta fatica per fregare qualcuno!

3) Perchè puoi fidarti di ciò che dichiariamo? per il semplice fatto che tutta la nostra conoscenza dei protagonisti del mercato energetico, tutto il nostro studio tecnico sulla regolamentazione del settore, tutte le nostre trattative coi partner commerciali, e tutto ciò che svolgiamo, ha come unico obbiettivo quello di renderci "onnipotente" PER il cliente! Se affermiamo di essere competitivi, è perchè il meglio ce lo siamo andati a cercare, abbiamo scavato e continuiamo ancora a scavare per superarci, e offire sempre il meglio al Cliente. Non abbiamo bisogno di mentire, perchè siamo abbastanza forti da non averne bisogno.

 

Anche i Migliori Partner ci rendono Vincenti

I vari tipi di Rappresentanti sono molto “limitati” nelle loro funzioni, e noi abbiamo sempre odiato i limiti, il non poter aiutare un Cliente perché “il marchio che rappresento non ha quello che serve a lui...”, e noi, cose inutili al Cliente non gliele vendiamo, se è solo per fare cassa. Abbiamo scelto di fare i Broker perchè vogliamo essere utili SEMPRE, promettendo e garantendo dei risultati, e quelli non si ottengono sposando un'azienda e vendendo i suoi prodotti e servizi. Vogliamo avere la certezza di essere sempre utili ad ogni Cliente, e di offrirgli sempre il meglio, senza condizionamenti particolari.

E ci riusciamo, non perchè siamo più bravi degli altri (poi chissà...), ma perchè abbiamo fatto una scelta lavorativa differente,
che si è rivelata vincente, e ci ha permesso di lavorare al meglio.

.

.

.

.

Quali Servizi sono disponibili per te:

.

Analisi e Simulazione Fattura

Spiegazione:

Analisi completa della Fattura, con Simulazione di tutte le voci di spesa e dei loro valori, e confronto con quelli ufficiali d'ARERA e col Mercato.

Dettagli? Clicca qui!

Monitoraggio Fatturazione

Spiegazione:

Verifica mensile delle fatture attraverso i nostri Simulatori Superpartes, con Analisi di trend e anomalie, e Prevenzione di problemi e penali.

Dettagli? Clicca qui!

Brokeraggio Energetico

Spiegazione:

Selezione del Fornitore e dell'Offerta per: Privati, Aziende, Industrie, Distributori di Metano, Reseller di Luce e Gas, e Pubblica Amministrazione.

Dettagli? Clicca qui!

Formazione Broker Vincente

Spiegazione:

Il Corso di Formazione più completo e approfondito per i Consulenti del settore Luce e Gas, attraverso la "Broker Vincente ACCADEMY".

Dettagli? Clicca qui!

Simulatori Superpartes

Spiegazione:

Puoi noleggiare i nostri Simulatori Superpartes, in grado di simulare e verificare qualunque tipologia di fattura Luce e Gas coi valori d'ARERA, dal 2009 in poi.

Dettagli? Clicca qui!

Risoluzione Problemi

Spiegazione:

Indagini sulla Fatturazione, Perizie di parte, Risoluzione di Problematiche, Tutela del Consumatore, e Gestione dei Contenziosi.

Dettagli? Clicca qui!

Servizi per Reseller

Spiegazione:

Creazione del Reseller, Acquisto di Luce e/o Gas ad ottime condizioni, Backoffice esterno, Adempimenti ARERA, Software per Fatturazione, tutto incluso.

Dettagli? Clicca qui!

Efficientamento e non solo

Spiegazione:

Operazioni: di Efficientamento, Power Quality, Sanificazione di Aria, Acqua e Superfici, Risparmio Idrico ed Energetico, e Mobilità Elettrica.

Dettagli? Clicca qui!

.

.

.

Scarica GRATIS il Manuale Anti-Fregatura 2.0!

.

frecce rosse2

.