Contratto Broker Vincente

 

IN COSA CONSISTE: è un insieme di servizi a scelta, composto da: 1) Affidamento al mio team della gestione della tua fornitura enegetica con delega per varie operazioni a scelta, 2) Brokeraggio Energetico, cioè la selezione di un Fornitore di Luce e/o Gas con altissimi standard di qualità, selezionato tra oltre 200 candidati analizzati, con delle condizioni economiche prive di maggiorazioni, 3) un'assistenza da parte di personale esterno ai fornitori e quindi superpartes, reperibile anche al di fuori dei normali orari di ufficio, 4) la garanzia che in caso di problemi o disservizi, otterrai una tutela commerciale gratuita.

PARAMETRI DI SELEZIONE: i fornitori Partner sono stati scelti innanzitutto scartando TUTTI i fornitori Leader e famosi, e tutti quelli sanzionati per le loro scorrettezze verso i consumatori finali. Sono decine i singoli criteri di selezione, ma possiamo sintetizzarli in 2 macro categorie: "qualità del servizio" (ridotto numero di disservizi e massima assistenza da parte del fornitore), e "competitività reale" in fattura (che risulta "totalmente pulita", cioè senza voci aggiuntive rispetto a quelle d'Autority).

A CHI E' RIVOLTO IL SERVIZIO: Domestici, Condomini, Enti Morali, PMI, Industrie, Pubbliche Amministrazioni, Reseller di Luce e Gas, Distributori di Gas Metano.

COSTO DEL SERVIZIO: il servizio può essere gratuito o a pagamento, in base a valutazioni e decisioni del Consulente e del Cliente finale (per maggiori chiarimenti, contatta il numero alla pagina Contatti), e in entrambi i casi il servizio è subordinato alla sottoscrizione del Contratto Broker Vincente, che verrà inviato via mail.

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L'offerta per tutti i Clienti:

  • ASSISTENZA SUPERPARTES: per chiarimenti sulla fornitura e sulla fattura, per operazioni di volture, subentri, attivazioni, disattivazioni, modifiche di impianto, di tensione o di potenza, ed altre richieste al fornitore o al distributore, potrai rivolgerti direttamente al mio personale di Broker Vincente, tramite i recapiti e gli strumenti indicati alla pagina Contatti del sito ufficiale, ottenendo così risposte più rapide e affidabili, da personale imparziale (perché non pagato dal fornitore), che si interfaccerà direttamente col personale specifico interno al fornitore (bypassando il centralino), a seconda delle richieste dei clienti. Il nostro servizio di assistenza è disponibile inoltre in orari e in giorni in cui non lo è quello del fornitore, ed è offerto solo da personale preparato;
  • ASSISTENZA NEI CONTENZIOSI: in caso di violazione della qualità commerciale da parte del fornitore nostro partner, ci occuperemo gratis della gestione stragiudiziale del contenzioso, con la stesura e dell'invio del reclamo, e l'eventuale successivo processo di mediazione nella controversia, attraverso un Organismo di Mediazione e Camera Arbitrale, accreditato presso il Ministero della Giustizia e presso l’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico (ARERA);
  • 10 GARANZIE + 5 CLAUSOLE “SODDISFATTI O RIMBORSATI”: ogni Cliente ha a disposizione ben 10 forme di Garanzia sull’attività di Brokeraggio Energetico, sull’Assistenza Superpartes e sulla Tutela del Consumatore, più ulteriori 4 forme di Garanzie nelle quali promettiamo e garantiamo anche delle clausole di tipo “Soddisfatti o Rimborsati”. Il rischio è totalmente azzerato. Cosa otterrai dai Fornitori Partner di Broker Vincente:

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Cosa otterrai dai fornitori Partner:

  • FATTURA PULITA: Fatturazione conforme alle normative e ai valori dell’ARERA vigenti, quindi priva di maggiorazioni, priva di addebiti impropri estranei al contratto sottoscritto;
  • FORNITORI ONESTI: i nostri partner non sono stati mai sanzionati per raggiri, disservizi o altri comportamenti disonesti verso i clienti finali, dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) e dall’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato);
  • ZERO PENALI: in caso di recesso anticipato da parte del nostro fornitore partner, per clientele elettriche in Bassa Tensione, e per clientele gas con consumi annui < 200.000 Smc;
  • SWITCH GRATUITO: non viene chiesto alcun costo per il semplice cambio fornitura;
  • FATTURAZIONE SICURA: non avrai mai problemi di regolarità della fatturazione, questa avverrà nei tempi giusti, e potrai ricevere gratis le fatture cartacee e/o digitali;
  • FATTURA CHIARA: la fattura del fornitore è chiara e facilmente leggibile dal cliente;
  • DETTAGLIO DISPONIBILE: è sempre possibile ottenere il dettaglio della propria fattura, richiedendolo a Broker Vincente, o scaricandolo dal Portale Web o dall’App (se esistente);
  • AUTOLETTURA: potrai inviare le autoletture tramite Broker Vincente, o direttamente al fornitore tramite: Portale Web, Numero Verde, App, Email e numero Whatsapp;
  • AGEVOLAZIONI FISCALI: verificheremo gratuitamente se hai diritto a ricevere delle agevolazioni fiscali su Imposte ed IVA nelle fatture di luce o gas, e di richiederle ai nostri partner. E qualora tu non le abbia ricevute col tuo attuale fornitore, chiederemo per te l'eventuale rimborso di quanto pagato ingiustamente negli ultimi anni;

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Ulteriori caratteristiche per le singole categorie:

  • SPECIAL: Le condizioni economiche NON presentano quote aggiuntive rispetto a quelle dell'Autority (come le forniture di Maggior Tutela);
  • SPECIAL: Sconto di 0,45 cent. €/kWh e di 5 cent. €/Smc si prezzi delle forniture domestiche, per chi sottoscrive anche un contratto di fornitura aziendale (luce o gas);
  • SPECIAL: Non si paga l'invio delle fatture cartacee, nè le richieste al fornitore (quindi volture e subentri costano meno di 30€);
  • SPECIAL: Le modifiche ai dati anagrafici o di fatturazione, se richieste, le effettuiamo internamente in 1 minuto (ad esempio: non hai bisogno di inviare noiosissime richieste al fornitore e attendere settimane per vedere la tua intestazione corretta, o un diverso indirizzo di spedizione delle fatture...);
  • SPECIAL: Puoi utilizzare anche l'App per osservare le tue fatture, e molto altro;
  • SPECIAL: Le condizioni economiche NON presentano quote aggiuntive rispetto a quelle dell'Autority (come le forniture di Maggior Tutela);
  • SPECIAL: Prezzi migliori d'Italia, in virtù del fatto che non devono includere "regali" agli Amministratori;
  • SPECIAL: Non si paga l'invio delle fatture cartacee, nè le richieste al fornitore (quindi volture e subentri costano meno di 30€);
  • SPECIAL: Le modifiche ai dati anagrafici o di fatturazione, se richieste, le effettuiamo internamente in 1 minuto (ad esempio: non hai bisogno di inviare noiosissime richieste al fornitore e attendere settimane per vedere la tua intestazione corretta, o un diverso indirizzo di spedizione delle fatture...);
  • SPECIAL: Puoi utilizzare anche l'App per osservare le tue fatture, e molto altro;
  • SPECIAL: Per gli Amministratori di Condominio è presente un portale attraverso cui è possibile controllare la situazione di tutte le fatture, e avere tutto sotto controllo;
  • IMPORTANTE: NON si offrono mazzette agli Amministratori di Condominio;
  • SPECIAL: Le condizioni economiche NON presentano quote aggiuntive rispetto a quelle dell'Autority (come le forniture di Maggior Tutela);
  • SPECIAL: Non si paga l'invio delle fatture cartacee, nè le richieste al fornitore (quindi volture e subentri costano meno di 30€);
  • SPECIAL: Le modifiche ai dati anagrafici o di fatturazione, se richieste, le effettuiamo internamente in 1 minuto (ad esempio: non hai bisogno di inviare noiosissime richieste al fornitore e attendere settimane per vedere la tua intestazione corretta, o un diverso indirizzo di spedizione delle fatture...);
  • SPECIAL: Puoi utilizzare anche l'App per osservare le tue fatture, e molto altro;
  • SPECIAL: Le condizioni economiche NON presentano quote aggiuntive rispetto a quelle dell'Autority (come le forniture di Maggior Tutela);
  • SPECIAL: Non si paga l'invio delle fatture cartacee, nè le richieste al fornitore (quindi volture e subentri costano meno di 30€);
  • SPECIAL: Le modifiche ai dati anagrafici o di fatturazione, se richieste, le effettuiamo internamente in 1 minuto (ad esempio: non hai bisogno di inviare noiosissime richieste al fornitore e attendere settimane per vedere la tua intestazione corretta, o un diverso indirizzo di spedizione delle fatture...);
  • SPECIAL: Puoi utilizzare anche l'App per osservare le tue fatture, e molto altro;
  • SPECIAL: Le condizioni economiche NON presentano quote aggiuntive rispetto a quelle dell'Autority (come le forniture di Maggior Tutela);
  • SPECIAL: Altissima qualità dei Fornitori Partner utilizzati: i 2 migliori Consorzi Industriali Italiani (che gestiscono gruppi industriali da milioni di euro l'anno di spesa energetica);
  • SPECIAL: Condizioni Economiche REALMENTE su misura, quotate in tempo reale (con prezzi: fissi, variabili, fissi + variabili e, su richiesta, eventuali opzioni collar/cap & floor);
  • SPECIAL: Altissima qualità dei Fornitori Partner utilizzati: i 2 migliori Consorzi Industriali Italiani (per oltre 4 TWh di portafoglio Elettrico, e quasi 1 MLD di Smc di portafoglio Gas), il miglior Produttore di Energia Elettrica da Rinnovabili (oltre 3 TWh di produzione su 5 TWh di vendite di elettricità), e una Multinazionale del Gas partner del maggior Consorzio di grandi consumatori di Gas in Italia (da quasi 40 MLD di Smc venduti in tutta Europa, più delle vendite di Eni in Italia);
  • SPECIAL: Condizioni Economiche REALMENTE imbattibili, con quotazioni di Prezzi ad Hoc su periodi da 1 a 36 mesi, con prezzi: fissi, variabili, fissi + variabili e, su richiesta, eventuali opzioni collar/cap & floor, oppure la scelta migliore per i grandi gruppi, la Gestione Attiva del Portafoglio energetico Luce e/o Gas). Per ottenere i prezzi migliori, coi fornitori migliori, è spesso necessario accettare di rilasciare delle garanzie (fideiussione o deposito cauzionale), dai 2 ai 6 mesi di fatturazione, a seconda dei casi;
  • SPECIAL: Gestione Attiva del Portafoglio Energetico: è la STESSA dinamica di approvvigionamento utilizzata dai trader (i fornitori insomma) per minimizzare i LORO costi di acquisto, e massimizzare il LORO margine di guadagno, ma viene stavolta impiegata dagli stessi trader per minimizzare i costi di acquisto di Gas (ma anche di luce) di un portafoglio di pochi ma Grandi Clienti industriali. Lo scopo è quello di approfittare di volta in volta delle eventuali congiunture favorevoli sulle diverse borse internazionali, evitando di vincolarsi subito su una semplice strategia di prezzo fisso o prezzo variabile, ma anzi, intervenendo sugli andamenti più vantaggiosi e speculando ogni giorno alla ricerca delle migliori combinazioni di: coperture su parte del portafoglio, e acquisti spot, in base alla situazione di quel momento. Non esiste più 1 prezzo del kWh o del Smc già deciso a priori (tranne nel caso di fixing in previsione di fasi durature di rialzi dei prezzi all'ingrosso), ma c'è una successione di acquisti parziali (fixing) per tutto il periodo di fornitura con l'aggiunta di acquisti sul mercato spot di parte dei volumi, e solo a fine anno sarà possibile quantificare il prezzo medio effettivo pagato mese per mese. Con la Gestione Attiva del Portafoglio, termina il concetto di fissaggio di 1 prezzo, e nasce quello di Strategia di Pricing con contrattazione in continuo della materia prima, dove vengono effettuate operazioni anche ogni mese, e su una percentuale anche minima dei volumi, con un prezzo che non è quasi mai già definito, ma si definisce man mano in corso d'opera, come accade per i fornitori di Luce e Gas. Questo tipo di strategia è la migliore in assoluto per i grandi consumatori (almeno 10 GWh e 1 MLN di Smc). Ripeto, è la strategia migliore per ottenere il massimo risparmio, è migliore di un prezzo fisso, e migliore di un prezzo variabile, perchè la miglior combinazione tra entrambi, valutata giorno per giorno, su volumi decisi di volta in volta. Non può esistere di meglio.
  • Prezzi di Luce e Gas pari a Consip - 3%;
  • SPECIAL: Altissima qualità dei Fornitori Partner utilizzati: i 2 migliori Consorzi Industriali Italiani (per oltre 4 TWh di portafoglio Elettrico, e quasi 1 MLD di Smc di portafoglio Gas), il miglior Produttore di Energia Elettrica da Rinnovabili (oltre 3 TWh di produzione su 5 TWh di vendite di elettricità), e una Multinazionale del Gas partner del maggior Consorzio di grandi consumatori di Gas in Italia (da quasi 40 MLD di Smc venduti in tutta Europa, più delle vendite di Eni in Italia);
  • SPECIAL: Condizioni Economiche REALMENTE imbattibili, con quotazioni di Prezzi ad Hoc su periodi da 1 a 36 mesi, con prezzi: fissi, variabili, fissi + variabili e, su richiesta, eventuali opzioni collar/cap & floor, oppure la sceltamigliore per i grandi gruppi, la Gestione Attiva del Portafoglio energetico Luce e/o Gas). Per ottenere i prezzi migliori, coi fornitori migliori, è spesso necessario accettare di rilasciare delle garanzie (fideiussione o deposito cauzionale), dai 2 ai 6 mesi di fatturazione, a seconda dei casi;
  • SPECIAL: Gestione Attiva del Portafoglio Energetico: è la STESSA dinamica di approvvigionamento utilizzata dai trader (i fornitori insomma) per minimizzare i LORO costi di acquisto, e massimizzare il LORO margine di guadagno, ma viene stavolta impiegata dagli stessi trader per minimizzare i costi di acquisto di Gas (ma anche di luce) di un portafoglio di pochi ma Grandi Clienti industriali. Lo scopo è quello di approfittare di volta in volta delle eventuali congiunture favorevoli sulle diverse borse internazionali, evitando di vincolarsi subito su una semplice strategia di prezzo fisso o prezzo variabile, ma anzi, intervenendo sugli andamenti più vantaggiosi e speculando ogni giorno alla ricerca delle migliori combinazioni di: coperture su parte del portafoglio, e acquisti spot, in base alla situazione di quel momento. Non esiste più 1 prezzo del kWh o del Smc già deciso a priori (tranne nel caso di fixing in previsione di fasi durature di rialzi dei prezzi all'ingrosso), ma c'è una successione di acquisti parziali (fixing) per tutto il periodo di fornitura con l'aggiunta di acquisti sul mercato spot di parte dei volumi, e solo a fine anno sarà possibile quantificare il prezzo medio effettivo pagato mese per mese. Con la Gestione Attiva del Portafoglio, termina il concetto di fissaggio di 1 prezzo, e nasce quello di Strategia di Pricing con contrattazione in continuo della materia prima, dove vengono effettuate operazioni anche ogni mese, e su una percentuale anche minima dei volumi, con un prezzo che non è quasi mai già definito, ma si definisce man mano in corso d'opera, come accade per i fornitori di Luce e Gas. Questo tipo di strategia è la migliore in assoluto per i grandi consumatori (almeno 10 GWh e 1 MLN di Smc). Ripeto, è la strategia migliore per ottenere il massimo risparmio, è migliore di un prezzo fisso, e migliore di un prezzo variabile, perchè la miglior combinazione tra entrambi, valutata giorno per giorno, su volumi decisi di volta in volta. Non può esistere di meglio.
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  • SPECIAL: NO a vendita di Luce e Gas a Reseller tramite altri Reseller, ma solo attraverso Grossisti verificati (2 Consorzi Industriali che vendono già ad oltre 60 reseller), per ottenere le migliori condizioni di acquisto e partire subito col piede giusto;
  • SPECIAL: Vendita di Luce e Gas anche in assenza di garanzie (in questo caso, è possibile acquistare materia prima entro il platfond stabilito dalla compagnia assicurativa del grossista venditore, o acquistare in anticipo materia prima - Pre-Payment, o ancora, acquistare luce e gas attraverso una combinazione di queste 2 modalità, e in più aggiungere altri acquisti offrendo garanzie solo per questi ultimi volumi, per ottenere il massimo... col minimo sforzo finanziario);
  • SU RICHIESTA: Assistenza nella Direzione e Formazione Commerciale per la Rete Vendita. Se sei un Reseller agli inizi, e vuoi evitare tutti i passi falsi e gli errori più comuni nella strutturazione di una strategia e tattica aziendale, nel marketing e nella gestione delle tue risorse umane ed economiche, è possibile richiedere questo servizio, col quale potrai ricevere assistenza: nella definizione del proprio Posizionamento di Brand, nella creazione della Strategia e degli Strumenti di Marketing, nella formazione della tua Rete Vendita, nella formulazione e nella gestione delle Offerte verso i clienti finali, e nella definizione operativa di un Business Plan che includa tutte le entrate, tutte le uscite, e tutti gli eventuali rischi della tua attività, per assicurarti di trovarti sempre nelle condizioni di affrontare qualunque avversità;
  • SU RICHIESTA: Assistenza Tecnica e Amministrativa (in outsourcing), così da poterti dedicare più liberamente al resto della tua attività d'impresa, che consiste essenzalmente in: vendere;

Tutti i 210 fornitori conosciuti e analizzati:

5-15 Global Energy
2B Energia
A2A
Abaco Energia
Abbruzzo Energia
ABenergie
Acam Clienti
Accendi Luce & Gas
Acea
AcegasApsAmga
Aemme Linea Energie
AEVV Energie
AIMET
Alfano Energia
Alpiq
AMG Gas
Amgas Blu
Antares Energia
Antenore Energia
Ascopiave
Ascotrade
ASM Energia
ASM Set
ASMU
ASPM Commerciale
Astea Energia
Atena Energia
Aterno Gas & Power
Audax
Autogas Nord
AxoPower
Axpo
B1Gas
BeeTwin
Bluenergy
Blue Meta
Blu Ranton
Bolletta a Zero
Burgo Energia
Camer Gas e Luce
Centrex Italia
Chiurlo

Compagnia Energetica
Consortium
Coop Gas
CURA Gas & Power
Dimegas
Dolomiti Energia
Domestika
Duferco
E2A Energia
E.ON
Eco Trade
EcoWay
Edigas Due
Edison
Edlo Energy
E-Energia
EcoTrade
Electra Italia
Elettragas
Elettrogas
Enega
Enegan
Enel Energia
Enelight
Enerflux
Energetic Gas &Power
Energetic Source
Energia Corrente
Energit
Energrid
Energy Friends
Energy Only
Energy Polis
Energy T.I.
Energy Trading Int.
Enershare
EnerToscana
En.e.r Trading
Engas
Engie
Eni
Enne Energia

Enova
ERG
Eroga Energia
Esa Energie
EstEnergy
E.s.tr.a Elettricità
Estra Energia
Etra Energia
Etruria Energia
Europe Energy
Eurotrentina Energia
Eviva
Exergia
Fly Energia
Fontel
Future Energy
Gas Marca
Gas Natural
Gas Sales
Gas&Oil Trader
Gasway
Geko
Gencogas
Genesi Energia
Gelsia
Geo Energy
Gestione Gas
Globo Energia
Gold Energy
GoPower
Green Network
Gritti Energia
Gruppo SGR
Gruppo Sinergy
HB Trading
HeraComm
HeraComm Marche
Iberdrola
Idea Energia
Illumia
Insieme Energia
Interconsult

Iren
Italia Gas e Luce
Italia Power
Italiana Energia
Italtrading
Jen Energia
K.R. Energy
Levigas
Libera Energia
Lion Energy
Linea Più
Lirenas
LW Gas e Luce
Made in Energy
Marche Energie
Met Energia
Meta Energia
Metania
Metanprogetti
Metansud
Mineral Barium
Miro Energie
Monte Urano Energia
MoodsEnergy
Mya Energia
My Life
Neartech
NWG
Omnia Energia
Omnia Service
Onda Energia
Onda Più
Onova
Optima
Orobie
Patavium
Phlogas & Power
PLT Puregreen
Plurigas
Prometeo
RePower
Rettagliata Gas e Luce

Revoluce
Roma Gas
Rotagas
Royal Group
S4 Energia
Salva Energia
Sebina
Sentra Energia
Servizio Elettrico
Servizi Unindustria
Sicme Energy e Gas
Simecom
Simp Gas
Sinergas
Sistema Gas & Power
Sky Gas &Power
Smartutility
Sorgenia
Sorrento Power e Gas
Spienergy
SuisseGas
Top Energy
Toscana Energia
Trade Inv
uBroker
Umbria Energy
UnionGas
UnoGas
Utilità Spa
Valchiavenna Energie
Velga
Veneto Gas & Power
Veritas Energia
Vestina Gas & Luce
Voghera Energia Vendita
Vividenergia
Vivigas
WePower
WithU
X3Energy
YouTrade
Zeta Power

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Di questi fornitori, ne ho scartati oltre il 97%, e precisamente quelli:

  • più grandi e più famosi, che sono anche i peggiori;
  • che aggiungono tante voci in fattura per elevare i loro guadagni;
  • che sono stati sanzionati per i loro comportamenti scorretti verso i clienti;
  • che possiedono scarse capacità di contrattazione del prezzo d'acquisto della materia prima;
  • che non sono mai disponibili, e quando nasce un problema, devi scontrarti contro un muro di gomma di operatori...;
  • che stanno fallendo e ne approfittano per vendere luce e gas sottoprezzo per acquisire clienti, per poi rivendere società con fatturati gonfiati ad altri, oppure obbligano dopo alcuni mesi il cliente finale ad una ricontrattazione del prezzo... perchè quello precedente non era sostenibile fin dall'inizio!

 

Perchè sono stati scartati?

  • Perchè lavorano male: cliccando sul link potrai leggere un'articolo che riporta sentenze e sanzioni ricevute dai principali Leader del mercato di luce e gas: https://alessandroziccardi.it/casini-dei-fornitori-leader-di-mercato/;
  • Perchè sono disonesti, ed io non ho voglia di essere considerato alla stregua di un pirata, guadagnando ai danni dei consumatori;
  • Perchè rappresentano "seconde file": e quindi reseller (che allungano solo la filiera commerciale), oppure brand locali di aziende maggiori, oppure appartengono ad altri fornitori più competitivi, o a gruppi industriali di cui ho tenuto in debita considerazione solo il capogruppo (per una questione di maggiore competitività). Ciò perchè a me non interessano i fornitori di serie B (per quanto alcuni siano fantastici), tranne rare eccezioni;
  • Perchè sono ormai superati: ho collaborato con loro, poi li ho sostituiti con fornitori migliori, e non aveva più senso collaborarci;

Non è detto che i fornitori che NON utilizzo siano pessimi fornitori. Ciò che conta, è che i fornitori che ho selezionato, sono attualmente i migliori che ho conosciuto.

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Per chi NON è il servizio di Brokeraggio Energetico?

  • Chi i clienti pessimi pagatori e con bilanci davvero in rosso. Per valutare un cliente, controllo prima gli ultimi 3 bilanci depositati, poi richiedo informazioni in centrale rischi. Non sono accettati clienti in stato di: fallimento, gravi difficoltà finaziarie, P.Iva cessate, mentre è possibile valutare chi ha delle difficoltà di bilancio oppure è in stato di commissariamento o amministrazione controllata, ma solo al rilascio di garanzie (fideiussione o deposito cauzionale);
  • Per tutti quei consumatori NON industriali che ci invitano a partecipare alla guerra dei prezzi. Io NON partecipo alla guerra dei prezzi se non per industrie, sono un Professionista, e sono in grado di offrire il meglio, ma non voglio farlo per due spiccioli;
  • Per tutti quei clienti che fanno turismo energetico e non vogliono pagare nessuno. Non rovino i miei rapporti preferenziali con i miei fornitori Partener per 1 cliente, anzi, esigo il rispetto e la convenienza per TUTTE le parti in gioco;
  • Per tutti i clienti finali che prima mi contattano, e poi desiderano i Leader di Mercato... Chi si affida a me, ottiene sì le migliori condizioni di vendita, ma col fornitore che scelgo IO, senza eccezioni. Preferisco rinunciare ad un guadagno, che offrire il peggio, e dovermi subire i lamenti del cliente scontento;
  • Per tutti i clienti finali vogliono condizionare il mio lavoro, perchè credono di sapere cosa è nel LORO interesse. Chiariamoci: il Dottore decide la terapia, e il paziende la segue. Punto. Lo stesso vale SEMPRE in qualunque disciplina. Se il paziente vuole decidere la terapia al posto del Dottore, deve cercane uno meno professionale e più mercenario;
  • Per i "malati della Privacy", che vogliono fare cambi di fornitura senza fornire documenti di identità, nè bollette, è eventuali visure camerali, statuti... qui si lavora in maniera pulita e professionale, e senza la necessaria fiducia, non si va da nessuna parte. E' come chiedere ad un Dottore di guarirti, ma senza dargli la possibilità di visitarti, per privacy. Ti sembra sensato? Ashtag: #escilebollette;
  • Per i clienti finali che prima di prendere una decisione, devono chiedere alla moglie, al cugino, all'amico, all'ingegnere, al tecnico, all'avvocato, al commercialista, all'amante... io non ho tempo da perdere, mentre tu ti consulti con chi ne sa MENO di me, non è utile e non ha senso;
  • Per quei clienti finali che chiedono "il preventivo", quindi il contratto e l'offerta del fornitore. Siamo professionisti, e NON inviamo prezzi per nessuna ragione, se non a valle del Contratto Broker Vincente, un accordo con il vengono forniti al Cliente una serie di servizi, ma col quale anche il Cliente stesso si impegna per iscritto offrendo qualcosa in cambio (una consulenza, un vincolo temporale sulla fornitura o altro). Alla firma del Contratto, è possibile inviargli tutto quanto;

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Perchè scegliere me? Per 10 ragioni fondamentali:

  • Sono un Analista e Broker Energetico: sono l'Esperto n.1 in Italia nell'analisi di Bollette ed Offerte energetiche, e non un improvvisato "venditore di contratti". Lavoro coi numeri, e con i miei Simulatori Superpartes, e quindi sono sempre sicuro di svolgere un lavoro eccellente;
  • Sono Onesto: ho scritto il Manuale Anti-Fregatura 2.0, il primo vero libro su come riconoscere e difendersi dalle fregature del settore delle forniture energetiche. Inoltre svariati clienti rilasciano le loro recensioni (che trovi pubblicate nel sito), insieme alla mia faccia e i miei recapiti, nel quale testimoniano la qualità del mio lavoro. E sono onesto anche perchè sono preparato...
  • Sono Preparato: ogni anno svolgo alcune centinaia di ore di aggiornamento sulla normativa, studiando i protagonisti del mercato, analizzando le quotazioni all'ingrosso di luce e gas, le discussioni su diversi temi e novità etc... e nessuno studierebbe tanto se non per lavorare onestamente. Ai disonesti non serve studiare, i clienti sono "ignoranti" per definizione, basta poco per fregarli;
  • Sono Superpartes: non sono il mercenario di un fornitore, ma un Tecnico schierato col Cliente, e che non si fa condizionare dai fornitori di luce e gas, selezionando il fornitore più adatto al cliente, in base alle SUE esigenze. E i veri Broker sono pochi, meno dell'1% dei professionisti che lavorano nel settore delle forniture, il resto sono rappresentanti aziendalisti;
  • Solo i Migliori: sono uno dei pochissimi broker energetici a RIFIUTARE categoricamente i fornitori famosi e sanzionati, quelli inutili, incapaci, inefficienti, disonesti, e tutte le altre strade sbagliate e assurde, che ho provveduto ad analizzare e ad collaudare in ancitipo, al posto tuo, tra oltre 200 fornitori conosciuti, per essere sicuro di proporre SOLO i migliori;
  • Sono un Perfezionista: lavoro e valuto SOLO con i numeri, niente istinto, niente valutazioni campate in aria. Seleziono i miei fornitori Partner attraverso un'apposita scheda, composta da oltre un centinaio di campi, con la quale inquadro tutte le caratteristiche necessarie a permettermi una valutazione completa. Niente è mai lasciato al caso;
  • Da solo NON ce la puoi fare. Non è sfiducia e non ti sto sminuendo nè insultando, ma non hai minimamente idea della quantità di tecniche utilizzate per convincerti che il prezzo che stai firmando ti conviene, quando invece pagherai di più. Ho scritto un libro intero solo su quest'argomento, il Manuale Anti-Fregatura 2.0, che puoi scaricare GRATIS da questo sito. SOLO un Esperto riconosce la fregatura e te la evita;
  • Sono sempre Reperibile: sul mio sito trovi tutti i recapiti utili a contattare ME (cellulare, mail, whatwsapp), ed io posso contattare le persone giuste all'interno dei fornitori miei Partner, bypassando senza problemi gli inutili Call Center, ed altri perditempo;
  • Sono Pagato: o dal Cliente finale, o dal fornitore mio Partner, e in quest'ultimo caso sono pagato in base alla permanenza del Cliente con il fornitore selezionato, il che significa che è mio interesse (anche economico) continuare a soddisfare le esigenze del Cliente e le sue richieste, diversamente da molti dei normali rappresentanti, altrimenti smetto di guadagnare;
  • Perchè la mia scelta è vincente: non ho padroni di alcun tipo, non ho paraocchi, e sono sempre liberissimo di scegliere un partner commerciale o scartarlo, per questo sono più competitivo e onesto di qualunque rappresentante: io scelgo come lavorare e con chi, e sono sempre libero di mandare a quel paese un fornitore che non è all'altezza;

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IMPORTANTE, come funziona questo servizio:

Ho scelto di aiutare SOLO i clienti realmente interessati. Troppo spesso vengo contattato da alcuni "perditempo": persone a caccia di informazioni, ma che non sono interessati a stipulare contratti, oppure persone che dopo avermi fatto lavorare, hanno semplicemente "cambiato idea" talvolta scomparendo, o peggio ancora, speculatori a caccia di preventivi (non avendo però la capacità di valutarli...).

Per questo saranno aiutati SOLO i clienti che sottoscriveranno il "Contratto di Brokeraggio Energetico", con il quale il nostro team si impegnerà ad offrire ai clienti una serie di servizi che rispettano ben 15 livelli di garanzie (rischio zero per il cliente), offrendo condizioni economiche reali, prive di maggiorazioni, ma anche il CLIENTE deve impegnarsi con noi, attraverso la sottoscrizione della proposta che gli viene presentata, altrimenti paga un ulteriore costo di Consulenza come rimborso il nostro lavoro (vanificato, se il Cliente non rispetta i suoi impegni).

E' la garanzia per il cliente di non essere fregato, e la garanzia per noi di non lavorare gratis. Tutto qui.

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FAQ: domande più frequenti

  • "Sono convinto di cambiare fornitura, posso evitare di firmare il Contratto di Brokeraggio?" No, perchè sono l'unico professionista che garantisce il proprio impegno per iscritto, ma lavoro SOLO per chi mi garantisce il suo impegno nel non venir meno ai patti, e lo fa esattamente come me, con delle firme;
  • "Devo inviare la mia fattura per questo servizio?" Si, perchè per valutare un cambio di fornitura, devo essere certo di cosa stai pagando ora. Non puoi dettarmi numeri per telefono, perchè il diavolo si nasconde nei dettagli, e quindi devo vedere TUTTA la bolletta. E non posso fidarmi dei numeri che mi scrivi tu, perchè potresti sbagliare, o magari volerli nascondere (mi è capitato varie volte), e non posso elencarti ciò che mi serve sapere... perchè si perde tempo, non ha senso, non mi conviene, e non è professionale. Quindi se cerchi una valutazione, devo vedere la tua fattura.
    Se invece hai una fissa per la privacy, o non ti fidi del Broker Energetico più famoso sul web, allora non posso aiutarti;
  • "Devo inviare la fattura di cui sono già in possesso?" No, perchè quasi sicuramente è una fattura priva di Dettaglio, ovvero della lista completa delle voci nella seconda pagina). Per ottenere una fattura con dettaglio, chiama il tuo fornitore (al numero verde) e chiedi di ricevere "l'ultima bolletta con il Dettaglio", che sarà dotata di 1-2 pagine aggiuntive, come le avevi nella "cara vecchia bolletta", con tutte le voci di spesa, e anche il tuo prezzo attuale. Ci impiegherai 5 minuti;
  • "Cosa posso fare per semplificare l'analisi delle fatture?" Evita (se possibile) di inviarmi bollette contenenti conguagli, annullamenti di vecchie spese, o altri "casini" di fatturazione e, soprattutto, controlla che la tua fornitura sia datata almeno 1 anno intero, così da riportare in fattura il consumo annuo VERO (puoi leggerlo in prima pagina, o in seconda per le Bollette 2.0). Se la tua fornitura è cominciata solo da pochi mesi, inviami (se disponibile) anche una vecchia bolletta del precedente fornitore, contenente i consumi di almeno 1 anno di fornitura. Non importa se la bolletta è un po' vecchia, andrà bene lo stesso.

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