Brokeraggio Energetico
Accessibile attraverso il Contratto Broker Vincente

 

IN COSA CONSISTE: è il primo e più importante servizio offerto dal nostro Team, e consiste nella selezione di un Fornitore di Luce e/o Gas affidabile e con altissimi standard di qualità, selezionato tra oltre 250 operatori analizzati, e nella quotazione di condizioni economiche reali (prive di maggiorazioni) e fedeli a quanto richiesto dal cliente finale, attraverso il Contratto Broker Vincente. Questo documento permette di definire le proprie richieste per richiedere un'attività di Brokeraggio Energetico, oltre a numerosi altri servizi a scelta, come: l'affidamento al nostro Team della gestione della tua fornitura energetica, con l'eventuale delega per eseguire rapidamente varie operazioni post vendita (volture, modifiche tecniche di connessione etc...), l'assistenza da parte di personale esterno ai fornitori e quindi superpartes, reperibile anche al di fuori dei normali orari di ufficio, la garanzia che in caso di problemi o disservizi, otterrai una tutela completamente gratuita, e molto altro ancora.

PARAMETRI DI SELEZIONE: i fornitori Partner sono stati scelti innanzitutto scartando TUTTI i fornitori Leader e famosi, e tutti quelli sanzionati per le loro scorrettezze verso i consumatori finali. Sono decine i singoli criteri di selezione, ma possiamo sintetizzarli in 2 macroaree: "qualità del servizio" (ridotto numero di disservizi e massima assistenza da parte del fornitore), e "competitività reale" in fattura (che risulta "totalmente pulita", cioè senza voci aggiuntive rispetto a quelle d'Autority).

COSTO DEL SERVIZIO: il servizio di Brokeraggio Energetico è gratuito (con l'impegno scritto del Cliente nella stipula del contratto col fornitore e con l'offerta selezionata da noi, e con l'impegno a restare in fornitura almeno 12 mesi) SE quest'offerta rispetta le richieste del Cliente, e se il nostro compenso deriva dal fornitore. E' a pagamento invece, se il Cliente richiedere un'offerta ancora migliore e decide di pagarci direttamente il compenso per il brokeraggio, oppure se il Cliente ottiene l'offerta giusta ma non intende più firmare per passare al fornitore selezionato, oppure se richiede solo un'analisi di brokeraggio ma intende fare da sè.

CONTRATTO BROKER VINCENTE: per richiedere un lavoro di Brokeraggio Energetico, è SEMPRE necessaria la firma del Contratto Broker Vincente, con il quale NOI ci impegniamo a trovare per il Cliente un fornitore e un'offerta che rispetti quanto da lui richiesto (garantendo anche il Cliente da questo punto di vista), mentre il Cliente si impegna a rispettare il SUO patto nei nostri confronti, se riusciamo ad offrire ciò che ci ha richiesto. E' importante accettare che: "A differenza degli altri, NOI ci impegniamo verso il CLIENTE con la nostra offerta, per questo motivo richiediamo dal Cliente un simile impegno nei nostri confronti. Ma se il Cliente non vuole impegnarsi, noi non ci impegniamo".

A CHI E' RIVOLTO IL SERVIZIO: Domestici, Condomini, Enti Morali, PMI, Industrie, Pubbliche Amministrazioni, Reseller di Luce e Gas, Distributori di Gas Metano.

.

L'offerta per tutti i Clienti:

  • ASSISTENZA SUPERPARTES: per chiarimenti sulla fornitura e sulla fattura, per operazioni di volture, subentri, attivazioni, disattivazioni, modifiche di impianto, di tensione o di potenza, ed altre richieste al fornitore o al distributore, potrai rivolgerti direttamente al mio personale di Broker Vincente, tramite i recapiti e gli strumenti indicati alla pagina Contatti del sito ufficiale, ottenendo così risposte più rapide e affidabili, da personale imparziale (perché non pagato dal fornitore), che si interfaccerà direttamente col personale specifico interno al fornitore (bypassando il centralino), a seconda delle richieste dei clienti. Il nostro servizio di assistenza è disponibile inoltre in orari e in giorni in cui non lo è quello del fornitore, ed è offerto solo da personale preparato;
  • ASSISTENZA NEI CONTENZIOSI: in caso di violazione della qualità commerciale da parte del fornitore nostro partner, ci occuperemo gratis della gestione stragiudiziale del contenzioso, con la stesura e dell'invio del reclamo, e l'eventuale successivo processo di mediazione nella controversia, attraverso un Organismo di Mediazione e Camera Arbitrale, accreditato presso il Ministero della Giustizia e presso l’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico (ARERA);
  • 10 GARANZIE + 5 CLAUSOLE “SODDISFATTI O RIMBORSATI”: ogni Cliente ha a disposizione ben 10 forme di Garanzia sull’attività di Brokeraggio Energetico, sull’Assistenza Superpartes e sulla Tutela del Consumatore, più ulteriori 5 forme di Garanzie nelle quali promettiamo e garantiamo anche delle clausole di tipo “Soddisfatti o Rimborsati”. Il rischio è totalmente azzerato. Troverai l'elenco completo delle Garanzie continuando la lettura di questa pagina.

.

Cosa otterrai dai fornitori Partner:

  • FATTURA PULITA: Fatturazione conforme alle normative e ai valori dell’ARERA vigenti, quindi priva di maggiorazioni, priva di addebiti impropri estranei al contratto sottoscritto;
  • FORNITORI ONESTI: i nostri partner non sono stati mai sanzionati per raggiri, disservizi o altri comportamenti disonesti verso i clienti finali, dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) e dall’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato);
  • ZERO PENALI: in caso di recesso anticipato da parte del nostro fornitore partner, per clientele elettriche in Bassa Tensione, e per clientele gas con consumi annui < 200.000 Smc;
  • SWITCH GRATUITO: non viene chiesto alcun costo per il semplice cambio fornitura;
  • FATTURAZIONE SICURA: non avrai mai problemi di regolarità della fatturazione, questa avverrà nei tempi giusti, e potrai ricevere gratis le fatture cartacee e/o digitali;
  • FATTURA CHIARA: la fattura del fornitore è chiara e facilmente leggibile dal cliente;
  • DETTAGLIO DISPONIBILE: è sempre possibile ottenere il dettaglio della propria fattura, richiedendolo a Broker Vincente, o scaricandolo dal Portale Web o dall’App (se esistente);
  • AUTOLETTURA: potrai inviare le autoletture tramite Broker Vincente, o direttamente al fornitore tramite: Portale Web, Numero Verde, App, Email e numero Whatsapp;
  • AGEVOLAZIONI FISCALI: verificheremo gratuitamente se hai diritto a ricevere delle agevolazioni fiscali su Imposte ed IVA nelle fatture di luce o gas, e di richiederle ai nostri partner. E qualora tu non le abbia ricevute col tuo attuale fornitore, chiederemo per te l'eventuale rimborso di quanto pagato ingiustamente negli ultimi anni;

.

Ulteriori caratteristiche per le singole categorie:

  • SPECIAL: Le condizioni economiche NON presentano quote aggiuntive rispetto a quelle dell'Autority (come le forniture di Maggior Tutela);
  • SPECIAL: Sconto di 0,45 cent. €/kWh e di 5 cent. €/Smc si prezzi delle forniture domestiche, per chi sottoscrive anche un contratto di fornitura aziendale (luce o gas);
  • SPECIAL: Non si paga l'invio delle fatture cartacee, nè le richieste al fornitore (quindi volture e subentri costano meno di 30€);
  • SPECIAL: Le modifiche ai dati anagrafici o di fatturazione, se richieste, le effettuiamo internamente in 1 minuto (ad esempio: non hai bisogno di inviare noiosissime richieste al fornitore e attendere settimane per vedere la tua intestazione corretta, o un diverso indirizzo di spedizione delle fatture...);
  • SPECIAL: Puoi utilizzare anche l'App per Smartphone, per osservare le tue fatture, di sintesi e di dettaglio, osservare le letture o le stime dei consumi per tutto il periodo della tua fornitura (con grafico annesso), inviare tu stesso l'autolettura (inserisci i valori, la data e clicca "Invia") e molto altro;
  • ATTIVABILE GRATUITAMENTE: Reminder autolettura, è possibile attivare, all'interno della nostra Newsletter, un servizio che ti avviserà via mail, ogni 27 del mese, di prendere ed inviare l'autolettura al tuo fornitore, così da azzerare totalmente la possibilità di conguagli a causa di stime;
  • SPECIAL: Le condizioni economiche NON presentano quote aggiuntive rispetto a quelle dell'Autority (come le forniture di Maggior Tutela);
  • SPECIAL: Prezzi migliori d'Italia, in virtù del fatto che non devono includere "regali" agli Amministratori;
  • SPECIAL: Non si paga l'invio delle fatture cartacee, nè le richieste al fornitore (quindi volture e subentri costano meno di 30€);
  • SPECIAL: Le modifiche ai dati anagrafici o di fatturazione, se richieste, le effettuiamo internamente in 1 minuto (ad esempio: non hai bisogno di inviare noiosissime richieste al fornitore e attendere settimane per vedere la tua intestazione corretta, o un diverso indirizzo di spedizione delle fatture...);
  • SPECIAL: Per gli Amministratori di Condominio è presente un portale attraverso cui è possibile controllare la situazione di tutte le fatture, e avere tutto sotto controllo;
  • SPECIAL: Puoi utilizzare anche l'App per Smartphone, per osservare le tue fatture, di sintesi e di dettaglio, osservare le letture o le stime dei consumi per tutto il periodo della tua fornitura (con grafico annesso), inviare tu stesso l'autolettura (inserisci i valori, la data e clicca "Invia") e molto altro;
  • ATTIVABILE GRATUITAMENTE: Reminder autolettura, è possibile attivare, all'interno della nostra Newsletter, un servizio che ti avviserà via mail, ogni 27 del mese, di prendere ed inviare l'autolettura al tuo fornitore, così da azzerare totalmente la possibilità di conguagli a causa di stime;
  • IMPORTANTE: NON si offrono mazzette agli Amministratori di Condominio;
  • SPECIAL: Le condizioni economiche NON presentano quote aggiuntive rispetto a quelle dell'Autority (come le forniture di Maggior Tutela);
  • SPECIAL: Non si paga l'invio delle fatture cartacee, nè le richieste al fornitore (quindi volture e subentri costano meno di 30€);
  • SPECIAL: Le modifiche ai dati anagrafici o di fatturazione, se richieste, le effettuiamo internamente in 1 minuto (ad esempio: non hai bisogno di inviare noiosissime richieste al fornitore e attendere settimane per vedere la tua intestazione corretta, o un diverso indirizzo di spedizione delle fatture...);
  • SPECIAL: Puoi utilizzare anche l'App per Smartphone, per osservare le tue fatture, di sintesi e di dettaglio, osservare le letture o le stime dei consumi per tutto il periodo della tua fornitura (con grafico annesso), inviare tu stesso l'autolettura (inserisci i valori, la data e clicca "Invia") e molto altro;
  • ATTIVABILE GRATUITAMENTE: Reminder autolettura, è possibile attivare, all'interno della nostra Newsletter, un servizio che ti avviserà via mail, ogni 27 del mese, di prendere ed inviare l'autolettura al tuo fornitore, così da azzerare totalmente la possibilità di conguagli a causa di stime;
  • SPECIAL: Le condizioni economiche NON presentano quote aggiuntive rispetto a quelle dell'Autority (come le forniture di Maggior Tutela);
  • SPECIAL: Non si paga l'invio delle fatture cartacee, nè le richieste al fornitore (quindi volture e subentri costano meno di 30€);
  • SPECIAL: Le modifiche ai dati anagrafici o di fatturazione, se richieste, le effettuiamo internamente in 1 minuto (ad esempio: non hai bisogno di inviare noiosissime richieste al fornitore e attendere settimane per vedere la tua intestazione corretta, o un diverso indirizzo di spedizione delle fatture...);
  • SPECIAL: Puoi utilizzare anche l'App per Smartphone, per osservare le tue fatture, di sintesi e di dettaglio, osservare le letture o le stime dei consumi per tutto il periodo della tua fornitura (con grafico annesso), inviare tu stesso l'autolettura (inserisci i valori, la data e clicca "Invia") e molto altro;
  • ATTIVABILE GRATUITAMENTE: Reminder autolettura, è possibile attivare, all'interno della nostra Newsletter, un servizio che ti avviserà via mail, ogni 27 del mese, di prendere ed inviare l'autolettura al tuo fornitore, così da azzerare totalmente la possibilità di conguagli a causa di stime;
  • SPECIAL: Le condizioni economiche NON presentano quote aggiuntive rispetto a quelle dell'Autority (come le forniture di Maggior Tutela). Quindi: NO sbilanciamenti, NO maggiorazioni del dispacciamento, NO quote strane aggiuntive nelle fatture di luce e gas, e quote fisse come d'Autority;
  • SPECIAL: Altissima qualità dei Fornitori Partner utilizzati: i 2 migliori Consorzi Industriali Italiani (da circa 4TWh e 1 MLD di Smc di volumi gestiti totali, che forniscono abitualmente gruppi industriali da milioni di euro l'anno di spesa energetica);
  • SPECIAL: Condizioni Economiche REALMENTE su misura, quotate in tempo reale (con prezzi: fissi, variabili, fissi + variabili e per clienti più energivori, su richiesta, sono valutabili eventuali opzioni collar/cap & floor);
  • ATTIVABILE GRATUITAMENTE: Reminder autolettura, è possibile attivare, all'interno della nostra Newsletter, un servizio che ti avviserà via mail, ogni 27 del mese, di prendere ed inviare l'autolettura al tuo fornitore, così da azzerare totalmente la possibilità di conguagli a causa di stime;
  • SPECIAL: Altissima qualità dei Fornitori Partner utilizzati: i 2 migliori Consorzi Industriali Italiani (per circa 4 TWh di portafoglio Elettrico, e 1 MLD di Smc di portafoglio Gas), il miglior Produttore di Energia Elettrica da Rinnovabili (oltre 3 TWh di produzione su 5 TWh di vendite di elettricità), e una Multinazionale del Gas partner del maggior Consorzio di grandi consumatori di Gas in Italia (da quasi 40 MLD di Smc venduti in tutta Europa, più delle vendite di Eni in Italia);
  • SPECIAL: Condizioni Economiche REALMENTE imbattibili, con quotazioni di Prezzi ad Hoc su periodi da 1 a 36 mesi, con prezzi: fissi, variabili, fissi + variabili e, su richiesta, eventuali opzioni collar/cap & floor, oppure la scelta migliore per i grandi gruppi, la Gestione Attiva del Portafoglio energetico Luce e/o Gas). Per ottenere i prezzi migliori, coi fornitori migliori, è spesso necessario accettare di rilasciare delle garanzie (fideiussione o deposito cauzionale), dai 2 ai 6 mesi di fatturazione, a seconda dei casi;
  • SPECIAL: Gestione Attiva del Portafoglio Energetico: è la STESSA dinamica di approvvigionamento utilizzata dai trader (i fornitori insomma) per minimizzare i LORO costi di acquisto, e massimizzare il LORO margine di guadagno, ma viene stavolta impiegata dagli stessi trader per minimizzare i costi di acquisto di Gas (ma anche di luce) di un portafoglio di pochi ma Grandi Clienti industriali. Lo scopo è quello di approfittare di volta in volta delle eventuali congiunture favorevoli sulle diverse borse internazionali, evitando di vincolarsi subito su una semplice strategia di prezzo fisso o prezzo variabile, ma anzi, intervenendo sugli andamenti più vantaggiosi e speculando ogni giorno alla ricerca delle migliori combinazioni di: coperture su parte del portafoglio, e acquisti spot, in base alla situazione di quel momento. Non esiste più 1 prezzo del kWh o del Smc già deciso a priori (tranne nel caso di fixing in previsione di fasi durature di rialzi dei prezzi all'ingrosso), ma c'è una successione di acquisti parziali (fixing) per tutto il periodo di fornitura con l'aggiunta di acquisti sul mercato spot di parte dei volumi, e solo a fine anno sarà possibile quantificare il prezzo medio effettivo pagato mese per mese. Con la Gestione Attiva del Portafoglio, termina il concetto di fissaggio di 1 prezzo, e nasce quello di Strategia di Pricing con contrattazione in continuo della materia prima, dove vengono effettuate operazioni anche ogni mese, e su una percentuale anche minima dei volumi, con un prezzo che non è quasi mai già definito, ma si definisce man mano in corso d'opera, come accade per i fornitori di Luce e Gas. Questo tipo di strategia è la migliore in assoluto per i grandi consumatori (almeno 10 GWh e 1 MLN di Smc). Ripeto, è la strategia migliore per ottenere il massimo risparmio, è migliore di un prezzo fisso, e migliore di un prezzo variabile, perchè la miglior combinazione tra entrambi, valutata giorno per giorno, su volumi decisi di volta in volta. Non può esistere di meglio.
  • ATTIVABILE GRATUITAMENTE: Reminder autolettura, è possibile attivare, all'interno della nostra Newsletter, un servizio che ti avviserà via mail, ogni 27 del mese, di prendere ed inviare l'autolettura al tuo fornitore, così da azzerare totalmente la possibilità di conguagli a causa di stime;
  • Prezzi di Luce e Gas pari a Consip - 3%;
  • ATTIVABILE GRATUITAMENTE: Reminder autolettura, è possibile attivare, all'interno della nostra Newsletter, un servizio che ti avviserà via mail, ogni 27 del mese, di prendere ed inviare l'autolettura al tuo fornitore, così da azzerare totalmente la possibilità di conguagli a causa di stime;
  • SPECIAL: Altissima qualità dei Fornitori Partner utilizzati: i 2 migliori Consorzi Industriali Italiani (per oltre 4 TWh di portafoglio Elettrico, e quasi 1 MLD di Smc di portafoglio Gas), il miglior Produttore di Energia Elettrica da Rinnovabili (oltre 3 TWh di produzione su 5 TWh di vendite di elettricità), e una Multinazionale del Gas partner del maggior Consorzio di grandi consumatori di Gas in Italia (da quasi 40 MLD di Smc venduti in tutta Europa, più delle vendite di Eni in Italia);
  • SPECIAL: Condizioni Economiche REALMENTE imbattibili, con quotazioni di Prezzi ad Hoc su periodi da 1 a 36 mesi, con prezzi: fissi, variabili, fissi + variabili e, su richiesta, eventuali opzioni collar/cap & floor, oppure la sceltamigliore per i grandi gruppi, la Gestione Attiva del Portafoglio energetico Luce e/o Gas). Per ottenere i prezzi migliori, coi fornitori migliori, è spesso necessario accettare di rilasciare delle garanzie (fideiussione o deposito cauzionale), dai 2 ai 6 mesi di fatturazione, a seconda dei casi;
  • SPECIAL: Gestione Attiva del Portafoglio Energetico: è la STESSA dinamica di approvvigionamento utilizzata dai trader (i fornitori insomma) per minimizzare i LORO costi di acquisto, e massimizzare il LORO margine di guadagno, ma viene stavolta impiegata dagli stessi trader per minimizzare i costi di acquisto di Gas (ma anche di luce) di un portafoglio di pochi ma Grandi Clienti industriali. Lo scopo è quello di approfittare di volta in volta delle eventuali congiunture favorevoli sulle diverse borse internazionali, evitando di vincolarsi subito su una semplice strategia di prezzo fisso o prezzo variabile, ma anzi, intervenendo sugli andamenti più vantaggiosi e speculando ogni giorno alla ricerca delle migliori combinazioni di: coperture su parte del portafoglio, e acquisti spot, in base alla situazione di quel momento. Non esiste più 1 prezzo del kWh o del Smc già deciso a priori (tranne nel caso di fixing in previsione di fasi durature di rialzi dei prezzi all'ingrosso), ma c'è una successione di acquisti parziali (fixing) per tutto il periodo di fornitura con l'aggiunta di acquisti sul mercato spot di parte dei volumi, e solo a fine anno sarà possibile quantificare il prezzo medio effettivo pagato mese per mese. Con la Gestione Attiva del Portafoglio, termina il concetto di fissaggio di 1 prezzo, e nasce quello di Strategia di Pricing con contrattazione in continuo della materia prima, dove vengono effettuate operazioni anche ogni mese, e su una percentuale anche minima dei volumi, con un prezzo che non è quasi mai già definito, ma si definisce man mano in corso d'opera, come accade per i fornitori di Luce e Gas. Questo tipo di strategia è la migliore in assoluto per i grandi consumatori (almeno 10 GWh e 1 MLN di Smc). Ripeto, è la strategia migliore per ottenere il massimo risparmio, è migliore di un prezzo fisso, e migliore di un prezzo variabile, perchè la miglior combinazione tra entrambi, valutata giorno per giorno, su volumi decisi di volta in volta. Non può esistere di meglio.
  • SPECIAL: NO a vendita di Luce e Gas a Reseller tramite altri Reseller, ma solo attraverso Grossisti verificati (2 Consorzi Industriali che vendono già ad oltre 60 reseller), per ottenere le migliori condizioni di acquisto e partire subito col piede giusto;
  • SPECIAL: Vendita di Luce e Gas anche in assenza di garanzie (in questo caso, è possibile acquistare materia prima entro il platfond stabilito dalla compagnia assicurativa del grossista venditore, o acquistare in anticipo materia prima - Pre-Payment, o ancora, acquistare luce e gas attraverso una combinazione di queste 2 modalità, e in più aggiungere altri acquisti offrendo garanzie solo per questi ultimi volumi, per ottenere il massimo... col minimo sforzo finanziario);
  • SU RICHIESTA: Assistenza nella Direzione e Formazione Commerciale per la Rete Vendita. Se sei un Reseller agli inizi, e vuoi evitare tutti i passi falsi e gli errori più comuni nella strutturazione di una strategia e tattica aziendale, nel marketing e nella gestione delle tue risorse umane ed economiche, è possibile richiedere questo servizio, col quale potrai ricevere assistenza: nella definizione del proprio Posizionamento di Brand, nella creazione della Strategia e degli Strumenti di Marketing, nella formazione della tua Rete Vendita, nella formulazione e nella gestione delle Offerte verso i clienti finali, e nella definizione operativa di un Business Plan che includa tutte le entrate, tutte le uscite, e tutti gli eventuali rischi della tua attività, per assicurarti di trovarti sempre nelle condizioni di affrontare qualunque avversità;
  • SU RICHIESTA: Assistenza Tecnica e Amministrativa (in outsourcing), così da poterti dedicare più liberamente al resto della tua attività d'impresa, che consiste essenzalmente in: vendere;

Tutti i 265 fornitori conosciuti e analizzati:

5-15 Global Energy
2B Energia
2G Energia
4G Energia
A2A
Abaco Energia
Abbruzzo Energia
ABenergie
Acam Clienti
Accendi Luce & Gas
Acea
AcegasApsAmga
Acel Energie
Aemme Linea Energie
AEVV Energie
AF Energia
AIMET
Alfano Energia
Alpiq
AMG Gas
Amgas Blu
Antares Energia
Antenore Energia
Ape
Apiù Gas e Luce
Arcadia Italia
Ascopiave
Ascotrade
ASM Energia
ASM Set
ASMU
ASPM Commerciale
Astea Energia
Atena Energia
Aterno Gas & Power
ATS Power
Audax
Aurah
Autogas Nord
AxoPower
Axpo
Basengas
Barocco
B1Gas
BeeTwin
Bluenergy
Blue Meta
Blu Ranton
Bolletta a Zero
Burgo Energia
Camer Gas e Luce
Centomilacandele
Centrex Italia

Chiurlo
Cogeme Nuove Energie
Coimepa Servizi
Compagnia Energetica
Consortium
Controcorrente
Convenergy
Coop Gas
CURA Gas & Power
Denco
Dimegas
Dinamica Energia
Dinamo Trade
Dolomiti Energia
Domestika
Duferco
E2A Energia
E.ON
Eco Trade
Eco Gas
EcoWay
Edigas Due
Edison
Edlo Energy
E-Energia
EcoTrade
Electra Italia
Elettragas
Elettrogas
Enega
Enegan
Eneide
Enel Energia
Enelight
Enerfin
Enerflux
Energetic Gas &Power
Energetic Source
Energia Corrente
Energia Pulita
Energie Chiare
Energit
Energrid
Energy Friends
Energy Only
Energy Polis
Energy T.I.
Energy Trading Int.
Enershare
EnerToscana
En.e.r Trading
Engas
Engie

Eni
Enne Energia
Enerjo
Enova
Entraco
Eplus
ERG
Eroga Energia
Esa Energie
EstEnergy
E.s.tr.a Elettricità
Estra Energia
Etra Energia
Etruria Energia
Europe Energy
Eurotrentina Energia
Eviva
Exergia
Fly Energia
Fontel
Future Energy
Gas Marca
Gas Natural
Gas Sales
Gas&Oil Trader
Gas Tronto
Gasway
Geko
Gencogas
Genesi Energia
Gelsia
Geo Energy
Gestione Gas
Globo Energia
Go Energy
Gold Energy
GoPower
Green Network
Gritti Energia
Gruppo SGR
Gruppo Sinergy
HB Trading
HeraComm
HeraComm Marche
Iberdrola
Idea Energia
Illumia
InnovEnergy
Insieme Energia
Interconsult
Iren
Italia Gas e Luce
Italia Power

Italian Energy Company
Italiana Gas
Italiana Energia
Italtrading
Jen Energia
K.R. Energy
Levigas
Libera Energia
Lion Energy
Linea Più
Lirenas
Luce e Gas Italia
LW Gas e Luce
Made in Energy
Madogas
Marche Energie
Met Energia
Meta Energia
Metania
Metanprogetti
Metansud
Mineral Barium
Miro Energie
Miwa Energia
Monte Urano Energia
MoodsEnergy
Mya Energia
My Life
Neartech
NEG
NeN
Nexicom
NWG
Omnia Energia
Omnia Service
Onda Energia
Onda Più
One Power&Gas
Onova
Optima
Orobie
Pasuello Fratelli
Patavium
Phlogas & Power
Piceno Gas Vendita
Più Energie
PLT Puregreen
Plurigas
Pomi Gas & Power
Power Energia
Prometeo
RePower
Rettagliata Gas e Luce

Revoluce
Roma Gas & Power
Rotagas
Royal Group
S4 Energia
Salva Energia
Sangro Servizi
Sapergas
Sebina
Sentra Energia
Seren
Servizio Elettrico
Servizi Unindustria
Sfera Energia
Sicme Energy e Gas
Sidigas
Sima Energia
Simecom
Simp Gas
Sinergas
Sistema Energia Italia
Sistema Gas & Power
Sky Gas &Power
Smartutility
Sorgenia
Sorrento Power e Gas
Spezia Energy Trading
Spienergy
SuisseGas
Suprema
Top Energy
Toscana Energia
Trade Inv
uBroker
Umbria Energy
Unet Energia Italiana
UnionGas
UnoGas
Utilità Spa
Valchiavenna Energie
Veiogas
Velga
Veneto Gas & Power
Veritas Energia
Vestina Gas & Luce
Voghera Energia Vendita
Vividenergia
Vivigas
WePower
WithU
X3Energy
YouTrade
Zeta Power

.

Di questi fornitori, ne sono stati scartati oltre il 98%, e precisamente quelli:

  • più grandi e più famosi, che sono anche i peggiori;
  • che aggiungono voci anomale in fattura per elevare i loro guadagni;
  • che sono stati sanzionati per i loro comportamenti scorretti verso i clienti;
  • che hanno ridotte capacità di contrattazione del prezzo d'acquisto della materia prima;
  • che non sono mai disponibili, e quando nasce un problema, devi scontrarti con un muro di gomma di operatori...;
  • che sono dirette da personaggi dalla morale discutibile, dalla fedina penale sporca, fino a quelle gestite da veri camorristi;
  • che hanno bilanci malati, e magari vendono anche luce e gas sottocosto, rischiando di fallire e trascinarti con sé, oppure lo fanno per acquisire clientela rapidamente e infine rivendere la società ad un grosso acquirente... peccato che dopo aver verificato l'insostenibilità dei prezzi applicati, tempo qualche mese e la società acquirente li rialzerà subito;

 

Perchè sono stati scartati?

  • Perchè lavorano male: cliccando sul link potrai leggere un'articolo che riporta sentenze e sanzioni ricevute dai principali Leader del mercato di luce e gas: https://alessandroziccardi.it/casini-dei-fornitori-leader-di-mercato/;
  • Perchè sono disonesti, ed non abbiamo voglia di essere considerati alla stregua dei pirati, guadagnando ai danni dei consumatori;
  • Perchè rappresentano "seconde file": e quindi reseller (che allungano solo la filiera commerciale), oppure brand locali di aziende maggiori, oppure appartengono ad altri fornitori più competitivi, o a gruppi industriali di cui abbiamo tenuto in debita considerazione solo il capogruppo (per questioni di maggiore competitività, capacità finanziaria etc...). Ciò perchè non ci interessano i fornitori di serie B (per quanto alcuni siano fantastici), tranne rare eccezioni;
  • Perchè sono ormai superati: abbiamo collaborato con loro, poi li abbiamo sostituiti con fornitori migliori, e non aveva più senso collaborarci;

Non è detto che i fornitori che NON utilizzo siano pessimi fornitori. Ciò che conta, è che i fornitori che abbiamo selezionato, sono attualmente i migliori che abbiamo conosciuto.

.

Per chi NON è il servizio di Brokeraggio Energetico?

  • Per quei clienti finali che non vogliono impegnarsi nei nostri confronti, perchè pensano che tutto gli sia dovuto, e perchè vogliono sentirsi liberi, anche di far lavorare gratis qualcuno, se serve ai loro interessi. Noi non siamo qualcuno, siamo gli UNICI Broker in Italia ad aver come principio cardine quello di proporre solo il meglio, tra centinaia di fornitori analizzati, a valle di una preparazione e di uno studio del mercato con una profondità che in Italia NON conosce pari. Quindi se vuoi accedere a questo patrimonio d'eccellenza, dobbiamo impegnarci entrambi e per iscritto (le condizioni sono oggetto di decisione individuale);
  • Per quei clienti finali che chiedono "il preventivo", quindi il contratto e l'offerta del fornitore. Siamo professionisti, e NON inviamo prezzi per nessuna ragione, se non a valle del Contratto Broker Vincente, cioè un accordo generale (che propone una serie di servizi) col quale anche il Cliente stesso si impegna per iscritto offrendo qualcosa in cambio (un costo di consulenza, un vincolo temporale sulla fornitura, o altro ancora). Alla firma del Contratto, è possibile inviare tutto quanto;
  • Per i clienti pessimi pagatori e con bilanci davvero in rosso. Per valutare un cliente, controlliamo prima gli ultimi 3 bilanci depositati, poi richiediamo informazioni in centrale rischi (Cerved o Cribis). Non sono accettati clienti in stato di: fallimento, gravi difficoltà finaziarie, P.Iva cessate, mentre è possibile valutare chi ha delle difficoltà di bilancio oppure è in stato di commissariamento o amministrazione controllata, ma sanno probabilmente richieste garanzie (fideiussione o deposito cauzionale) o il pagamento anticipato (per grandi clienti);
  • Per tutti quei consumatori NON industriali che ci invitano a partecipare alla guerra dei prezzi. NON partecipiamo alla guerra dei prezzi se non per industrie, siamo Professionisti, e siamo in grado di offrire il meglio, ma non vogliamo farlo per due spiccioli;
  • Per tutti quei clienti che fanno turismo energetico e non vogliono pagare nessuno. Non roviniamo i nostri rapporti preferenziali con i nostri fornitori Partner per 1 solo cliente, anzi, esigiamo il rispetto e la convenienza per TUTTE le parti in gioco;
  • Per tutti i clienti finali che prima ci contattano, e poi desiderano i Leader di Mercato... Chi si affida a noi, ottiene sì le migliori condizioni di vendita, ma col fornitore che scelgliamo NOI, senza eccezioni. Preferiamo rinunciare ad un guadagno, che offrire il peggio, e doverci subire i lamenti del cliente scontento (a causa di scelte SUE);
  • Per tutti i clienti finali che vogliono condizionare il nostro lavoro, perchè credono di sapere cosa è nel LORO interesse. Chiariamoci: il Dottore decide la terapia, e il paziende la segue. Punto. Lo stesso vale SEMPRE in qualunque disciplina. Se il paziente vuole decidere la terapia al posto del Dottore, deve cercane uno meno professionale, e più mercenario;
  • Per i "malati della Privacy", che vogliono fare cambi di fornitura senza fornire documenti di identità, nè bollette, è eventuali visure camerali, statuti... qui si lavora in maniera pulita e professionale, e senza la necessaria fiducia, non si va da nessuna parte. E' come chiedere ad un Dottore di guarirti, ma senza dargli la possibilità di visitarti, per privacy. Ti sembra sensato? Ashtag: #escilebollette;
  • Per i clienti finali che prima di prendere una decisione, devono chiedere consiglio (o assenso) alla moglie, al cugino, all'amico, all'ingegnere, al tecnico, all'avvocato, al commercialista, all'amante... non abbiamo tempo da perdere, mentre tu ti consulti con chi ne sa MENO di noi, non è utile, e non ha senso;

.

Le 10 Garanzie di Broker Vincente
+ 5 con clausola "Soddisfatti o Rimborsati":

  • Garanzia sul Consulente: “Posso fidarmi del Consulente?” Devi sapere che tutti i Consulenti del nostro Team, firmano un accordo col quale si impegnano a risarcire il Cliente in caso di condotta scorretta nei suoi confronti, o in caso di errori gravi che portano ad un considerevole aggravio di spesa per lui. Noi teniamo in grande considerazione il Cliente, tanto da considerarlo una controparte a pari livello con noi. Non solo: al termine del Contratto Broker Vincente troverai anche un modulo che ti spiegherà come offrirci la tua testimonianza in merito alla tua esperienza con lo specifico Consulente con cui sei venuto in contatto. Se hai avuto una brutta esperienza con lui, sarà tuo diritto comunicarcelo, e sarà nostro dovere prendere in considerazione la tua comunicazione. Sei sempre tutelato verso i Consulenti;
  • Garanzia sul Fornitore: “Posso fidarmi del Fornitore?” Nella selezione dei partner di Broker Vincente, vengono dapprima esaminati i bilanci degli ultimi anni, per scartare tutti gli operatori a rischio fallimento oppure nati da troppo poco tempo abbiamo le necessarie capacità tecniche e commerciali per lavorare in maniera efficiente. Poi viene considerata la loro condotta etica nel tempo, scartando chi è stato sanzionato per violazioni della condotta commerciale, o per continue inefficienze e disservizi nella fatturazione e nel servizio in generale. Vengono poi analizzati i contratti e le offerte, le capacità di approvvigionamento e le strategie di sviluppo, e ancora i processi di Customer Care e di Problem Solving. E solo i migliori tra chi supera i nostri test, diventano effettivamente nostri partner (parliamo di circa il 3% degli oltre 200 fornitori di luce e gas conosciuti e analizzati da Broker Vincente);
  • Garanzia sull'Offerta: “Posso fidarmi dell'offerta?” I nostri Consulenti sono formati per essere in grado di offrire a tutti i clienti privati e PMI, delle valutazioni adeguate sul mercato energetico, ed offrono condizioni economiche ponderate sulla base di queste stesse valutazioni. Qualora nascano dubbi su delle condizioni economiche proposte di nostri consulenti, è comunque possibile richiedere chiarimenti o una rapida verifica delle stesse condizioni. Le offerte per grandi clienti (tipicamente le Industrie, i Distributori di Gas Metano o Pubbliche Amministrazioni) invece, sono sempre elaborate e decise centralmente, e inoltrate al Consulente senza possibilità di una sua modifica arbitraria o di errore, venendo sviluppate a valle di un complesso processo di analisi delle quotazioni di mercato;
  • Garanzia sulle Penali: “Chi mi garantisce di non subire penali per recesso anticipato?” Devi sapere che ogni penale per recesso anticipato sulle forniture di piccoli clienti… è ILLEGALE!
  • Garanzia sui Disservizi: “Cosa succede se subisco disservizi o disagi dal Fornitore o dal Distributore Locale?” In caso di violazione degli standard minimi della qualità commerciale, Broker Vincente si occuperà automaticamente di richiedere al soggetto responsabile gli indennizzi previsti, ed ogni altro rimborso necessario a ripagare un eventuale danno economico. In caso di rifiuto dal parte del fornitore, oppure di una risposta non adeguata o di offerta di rimborso non sufficiente per il Cliente finale, si passerà alla fase della Conciliazione in Camera Arbitrale, il tutto completamente gratis per il Cliente;
  • Garanzia sulla Fatturazione: “Chi mi garantisce che la fattura arrivi regolarmente tutti i mesi?” Una volta emessa la tua fattura, potrai riceverla in formato digitale: dal Portale Web, dall’App (se esistente), oppure potrai chiederla a noi, qualora non la ricevessi (e non accadrà);
  • Garanzia su Te stesso: “Sono sicuro di aver capito tutto, di aver compreso cosa otterrò con Broker Vincente, e di non aver dimenticato qualche clausola particolare?” Il Contratto Broker Vincente è, in estrema sintesi, la proposta verso il Cliente finale di gestire al posto suo, con la necessaria professionalità ed esperienza nel settore, e con personale indipendente dai fornitori di luce e gas, le sue forniture energetiche, sapendo che i fornitori Partner di Broker Vincente rispettano anche degli standard elevati, ed offrono quanto descritto alla terza pagina del contratto, con ben 15 forme di Garanzie. E i clienti che scelgono di affidarsi ai nostri fornitori per almeno 12 mesi, ottengono anche ulteriori vantaggi. Inoltre il Cliente può richiedere ulteriori informazioni o chiarimenti rivolgersi direttamente alla direzione;
  • Garanzia sulla Competenza: “Chi mi garantisce che ho finalmente a che fare con personale preparato?” Devi saper che tutto il personale interno ed esterno di Broker Vincente è stato formato dal fondatore del progetto, un ingegnere con oltre 2.000 ore di studio nel settore, ed il progetto stesso nasce per divenire una vera élite del Brokeraggio Energetico in Italia;
  • Garanzia sulla Customer Esperience: “Chi mi garantisce che non vengo abbandonato a me stesso?” Tutti i nostri clienti vengono contattati via mail e/o telefonicamente, per offrire spiegazioni della bolletta o chiarimenti sulla fornitura, rispondere ad eventuali dubbi, organizzare il rinnovo dei prezzi, e molto altro. Inoltre i nostri guadagni sono proporzionati alla permanenza dei nostri Clienti, per cui la nostra convenienza sta proprio nell’assistere e seguire bene il Cliente. Un Cliente seguito è un Cliente più felice, e non ci abbandona mai;
  • Garanzia sulla Reperibilità: “Chi mi garantisce di poter parlare con voi?” In Broker Vincente, rispondiamo al cellulare anche fino alle 20:00 di sera, e anche il sabato mattina. Restiamo ovviamente disponibili e reperibili su tutti gli altri recapiti nella pagina Contatti del sito;
  • Garanzia sulle Risposte: le risposte dai nostri fornitori Partner entro 40 giorni solari dall’invio della comunicazione, oppure ricevi 20€ di rimborso in bolletta (escluse eventuali problematiche di natura tecnica);
  • Garanzia su Volture e Subentri: queste vengono effettuate dai nostri fornitori Partner entro 10 giorni lavorativi dall’invio della richiesta, oppure ricevi 35€ di rimborso in bolletta (escluse eventuali problematiche di natura tecnica);
  • Garanzia sulle Attivazioni: queste vengono effettuate dai nostri fornitori Partner entro 10 giorni lavorativi dall’invio della richiesta, oppure ricevi 35€ di rimborso in bolletta (escluse eventuali problematiche di natura tecnica);
  • Garanzia sulle Riattivazioni in seguito a sospensione per Morosità: queste vengono effettuate dai nostri fornitori Partner entro 2 giorni lavorativi dall’invio della richiesta, oppure ricevi 35€ di rimborso in bolletta (escluse eventuali problematiche di natura tecnica);
  • Garanzia sulle Disattivazioni: queste vengono effettuate dai nostri fornitori Partner entro 5 giorni lavorativi dall’invio della richiesta, oppure ricevi 35€ di rimborso in bolletta (escluse eventuali problematiche di natura tecnica);

.

Altre 10 ragioni per affidarsi al Team di Broker Vincente

  • Il Fondatore: tutti i componenti del Team sono stati selezionati personalmente dal fondatore di "Broker Vincente", Alessandro Ziccardi - Analista e Broker Energetico, attualmente l'Esperto n.1 in Italia nell'analisi di Bollette, Offerte e Fornitori di Luce e Gas, non certo un improvvisato "venditore di contratti". La preparazione, l'esperienza e i princìpi del Fondatore sono già di per sè una garanzia per chi si affida al suo Team. Infatti, chi non possiede gli stessi princìpi etici e commerciali del Fondatore, non può far parte del Team.
  • Siamo Onesti perchè siamo Preparati: i disonesti non hanno bisogno di studiare, perchè per fregare i clienti basta la semplice parlantina, e qualche stupidaggine ben collaudata. Noi invece abbiamo fondato il nostro lavoro sulla preparazione, perchè saperne più degli altri ci permette di ottenere risultati migliori, e di sbagliare meno. Nessuno studierebbe tanto se non per lavorare onestamente. E poi, siamo i primi a consigliare ai clienti la lettura del Manuale Anti-Fregatura 2.0, scritto da Alessandro Ziccardi. Si tratta del primo vero libro su come riconoscere e difendersi dalle fregature del settore delle forniture energetiche.
  • I Clienti parlano bene di noi: svariati clienti rilasciano le loro recensioni (pubblicate nel sito) testimonianza della qualità e dell'onestà del nostro lavoro. E' possibile leggerle, e verificare personalmente la veridicità di quanto scritto, semplicemente contattandoli.
  • Siamo Superpartes: non siamo mercenari di alcun fornitore, ma Professionisti del settore schierati dalla parte del Cliente, che non si lasciano condizionare dalle politiche interne, dagli interessi e dai personaggi dei Fornitori di Luce e Gas. Il nostro mestiere è selezionare il fornitore più adatto al Cliente, in base alle SUE esigenze, senza paraocchi. E i veri Broker sono pochi, meno dell'1% dei professionisti che lavorano nel settore delle forniture, il resto sono semplici Rappresentanti "aziendalisti";
  • Solo i Migliori: siamo gli UNICI Broker Energetici in Italia a RIFIUTARE categoricamente i fornitori famosi e sanzionati, quelli inutili, incapaci, inefficienti, disonesti, e tutte le altre strade sbagliate e assurde, che abbiamo provveduto ad analizzare e a collaudare in anticipo, al posto TUO, tra oltre 250 fornitori conosciuti, per essere sicuri di proporre SOLO i migliori;
  • Siamo Perfezionisti: lavoriamo e valutiamo SOLO con i numeri, niente istinto, niente valutazioni campate in aria. Selezioniamo i nostri fornitori Partner attraverso un'apposita scheda, composta da oltre un centinaio di campi, con la quale inquadriamo tutte le caratteristiche necessarie a permettere una valutazione completa. Niente è mai lasciato al caso;
  • Da solo NON ce la puoi fare. Non è sfiducia e non stiamo sminuendo nè insultando le tue capacità, ma non hai minimamente idea della quantità di tecniche e mezzucci utilizzati per convincerti che il prezzo che stai firmando sia reale o conveniente, quando invece è pieno di sorprese. Alessandro Ziccardi ha scritto un libro intero solo su quest'argomento, il Manuale Anti-Fregatura 2.0, che puoi scaricare GRATIS da questo sito. E il Manuale può aiutarti certamente a chiarire degli aspetti di questo settore, ma è solo l'ABC per un Esperto, SOLO l'Esperto riconosce ed evita la fregatura, e seleziona subito la scelta giusta;
  • Avrai un'Assistenza Superpartes: sul nostro sito trovi tutti i recapiti utili a contattarci (cellulare, mail, whatwsapp), siamo reperibili anche fuori dai normali orari di lavoro, e se necessario, possiamo contattare direttamente le persone giuste all'interno dei nostri fornitori Partner, bypassando gli eventuali Centralini, Call Center, ed altri perditempo. Attraverso di noi, otterrai un'assistenza più efficace, e soprattutto, fornita da personale esterno ai fornitori, e quindi superpartes;
  • Lavorare bene ci conviene: che siamo pagati direttamente dal Cliente finale (tramite un costo di consulenza), o da un nostro fornitore Partner, il nostro guadagno deriva prevalentemente dalla permanenza del Cliente con il fornitore selezionato, il che significa che è nostro interesse (anche economico) continuare a renderlo soddisfatto, diversamente da molti dei comuni Rappresentanti "gettonàri", pagati solo per acquisire il cliente... per poi dimenticarsene;
  • Perchè la nostra scelta è vincente: non abbiamo padroni di alcun tipo, non abbiamo paraocchi, e siamo sempre liberissimi di scegliere un partner commerciale o di scartarlo, per questo siamo più competitivi, efficaci e onesti di qualunque Rappresentante: noi scelgliamo come lavorare e con chi, e siamo sempre liberi di mandare a quel paese un Partner che non è all'altezza, per il bene del Cliente;

.

IMPORTANTE, come funziona questo servizio:

L'accesso al servizio di Brokeraggio è riservato alla firma del "Contratto di Broker Vincente", con il quale il nostro team si impegnerà nel selezionare un fornitore e un'offerta che rispetti il patto stipulato, offrendo nel contempo una serie di servizi e 15 livelli di Garanzie (rischio zero per il cliente), mentre il CLIENTE si impegna con noi, mantenendo gli accordi sottoscritti del Contratto, stipulando la proposta che gli sarà presentata, se rispondente a quanto richiesto, altrimenti paga comunque un costo di Consulenza come rimborso il nostro lavoro (vanificato, se il Cliente non rispetta i suoi impegni).

Il Contratto Broker Vincente è la garanzia per il Cliente di non essere raggirato,
e la garanzia per noi di non lavorare gratis. Tutto qui.

Per tutte le categorie di Clienti: il primo passo è contattarci, tramite il modulo qui in basso o anche attraverso i recapiti nella pagina Contatti, ed inviarci una fattura comprensiva di dettaglio delle voci per ogni fornitura su cui vorresti richiedere il nostro intervento. Per qualunque domanda, leggi prima le FAQ qui in basso, oppure scrivici agli stessi recapiti, e valuteremo i passi successivi.

.

FAQ: domande più frequenti

  • "Sono convinto di cambiare fornitura, posso evitare di firmare il Contratto di Brokeraggio?" No, perchè sono l'unico professionista che garantisce il proprio impegno per iscritto, ma lavoro SOLO per chi mi garantisce il suo impegno nel non venir meno ai patti, e lo fa esattamente come me, con delle firme;
  • "Devo inviare la mia fattura per questo servizio?" Si, perchè per valutare un cambio di fornitura, devo essere certo di cosa stai pagando ora. Non puoi dettarmi numeri per telefono, perchè il diavolo si nasconde nei dettagli, e quindi devo vedere TUTTA la bolletta. E non posso fidarmi dei numeri che mi scrivi tu, perchè potresti sbagliare, o magari volerli nascondere (mi è capitato varie volte), e non posso elencarti ciò che mi serve sapere... perchè si perde tempo, non ha senso, non mi conviene, e non è professionale. Quindi se cerchi una valutazione, devo vedere la tua fattura.
    Se invece hai una fissa per la privacy, o non ti fidi del Broker Energetico più famoso sul web, allora non posso aiutarti;
  • "Devo inviare la fattura di cui sono già in possesso?" No, perchè quasi sicuramente è una fattura priva di Dettaglio, ovvero della lista completa delle voci nella seconda pagina). Per ottenere una fattura con dettaglio, chiama il tuo fornitore (al numero verde) e chiedi di ricevere "l'ultima bolletta con il Dettaglio", che sarà dotata di 1-2 pagine aggiuntive, come le avevi nella "cara vecchia bolletta", con tutte le voci di spesa, e anche il tuo prezzo attuale. Ci impiegherai 5 minuti;
  • "Cosa posso fare per semplificare l'analisi delle fatture?" Evita (se possibile) di inviarmi bollette contenenti conguagli, annullamenti di vecchie spese, o altri "casini" di fatturazione e, soprattutto, controlla che la tua fornitura sia datata almeno 1 anno intero, così da riportare in fattura il consumo annuo VERO (puoi leggerlo in prima pagina, o in seconda per le Bollette 2.0). Se la tua fornitura è cominciata solo da pochi mesi, inviami (se disponibile) anche una vecchia bolletta del precedente fornitore, contenente i consumi di almeno 1 anno di fornitura. Non importa se la bolletta è un po' vecchia, andrà bene lo stesso.
  • "Come lavorate, specialmente in una situazione di distanziamento sociale?" E' possibile incontrarsi sia fisicamente, sia virtualmente in videoconferenza (o semplice telefonata), per noi non c'è alcun problema, non ci cambia assolutamente nulla. Anche nella stipula di accordi, nella firma di contratti, possiamo inviare la documentazione complilata e pronta per la firma, oppure richiedere una delega del cliente per compilare e firmare direttamente noi tutta la documentazione.

.

.

Il tuo nome:

La tua email:

Un recapito telefonico:

Obiettivo (in sintesi):

Livello di urgenza (quanto in fretta hai bisogno di questi servizi):
ImmediatamenteEntro 1 settimanaEntro 1 meseOltre...

Messaggio (in dettaglio):

Per inviare un file (max 20Mb):

Inviando questo messaggio, confermi di aver letto e comprenso quanto riportato in alto, nella sezione denominata: "IMPORTANTE: Leggi prima di contattarmi!", in merito alle caratteristiche che devi possedere per essere nostro Cliente.

Verifica Anti-Spam: