Miglior Fornitore Condomini

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Miglior Fornitore Condomini 2017-11-20T12:01:16+00:00

MIGLIOR FORNITORE
Condomìni

 

Di cosa si tratta? Posso offrire ai condomìni un fornitore di luce e gas, selezionato tra altri 40 per la migliore qualità del servizio (cioè zero disservizi e assistenza 100% da parte del fornitore), con un prezzo sempre migliore di quello presente.

A chi conviene? Agli amministratori di condominio che vogliono stare tranquilli, e a chi vuole evitare raggiri in bolletta, interruzioni di fornitura senza motivo, fatturazione su stime, o ritardate e già scadute, mega conguagli stagionali etc...

BONUS: hai un contatto diretto all'interno del fornitore: ME. Posso osservare lo stato della tua fornitura dal portale web, e intervenire rapidamente nel caso insorgano dei problemi sulle tue utenze.

GARANZIA DI RISPARMIO: se la spesa per la materia prima (luce o gas), a parità di abitudini di consumo, è aumentata invece di diminuire, ti rimborso la differenza e ti riporto al fornitore precedente, al suo prezzo più basso.

 

Caratteristiche del fornitore selezionato:

  • Prezzi delle forniture estremamente bassi, in presenza di grandi operazioni (da 50-100 punti di prelievo in poi). Occupandomi di grandi operazioni con vari amministratori di condominio, posso fungere da gruppo d'acquisto insieme alle forniture offerte dagli altri amministratori, e strappare prezzi più bassi di quanto potresti ottenere da solo;
  • 30 giorni di tempo per pagare le fatture elettriche, se inviate in formato cartaceo;
  • Bolletta conforme alle normative e alle delibere AEEGSI vigenti;
  • Zero sorprese e addebiti impropri estranei al contratto sottoscritto;
  • Assenza di deposito cauzionale (e quindi recupero dello stesso dall’attuale fornitore);
  • Regolarità e certezza della fatturazione (mai più problemi di bollette mancate o ricevute dopo anni, la bolletta viene inviata sempre, anche via mail).
  • Possibilità di consegna delle fatture anche tramite corriere, per la sicurezza assoluta di consegna;
  • Possibilità di riattivare forniture chiuse per morosità, molti fornitori rifiutano di riaprire i contatori e riallacciare le forniture di luce e gas, in caso di piombature o interruzioni dell'alimentazione per morosità, rifutando anche di accettarli come clienti. Con me è sempre possibile riaprire le forniture in questione, fornendo però come incentivo altre ulteriori forniture di luce e/o gas, in funzione dei consumi della fornitura da riattivare;
  • Link rapido per visualizzare e scaricare tutte le fatture in pdf dell’ultimo anno;
  • Presenza dell'Area Web, dove puoi trovare lo stato di tutte le tue bollette;
  • Assistenza telefonica: il Call Center è facilmente accessibile (non è mai intasato, perchè non chiama mai nessuno), e rispondono solo professionisti italiani;
  • Invio autoletture tramite più canali (numero verde, call center, email);
  • SPECIAL: Efficientamento in Bolletta (rateizzato in mesi o anni), che ti permette di installare Led, Fotovoltaico, o qualunque altra cosa, e rateizzare l'intero costo senza dover richiedere un finanziamento a nessuno. Avrai inoltre 1 sola spesa da pagare, al posto di 2 (bolletta + rata);
  • SPECIAL: Fatturazione del gas con "rata costante" (per 11 mesi, con conguaglio il 12°) senza costi aggiuntivi. Il problema fondamentale dei condomini è che, per un motivo o per un altro, le bollette non vengono pagate o non regolarmente, e dove c'è anche una spesa per il riscaldamento centralizzato (che è stagionale, concentrata prevalentemente in pochi mesi dell'anno) nascono ulteriori problemi per i pagamenti;
  • SPECIAL: Gestione semplificata di tutte le forniture energetiche con il fornitore da me selezionato, ottimo per chi deve organizzare decine o centinaia di forniture, e vuole risparmiare ore, fatica, ed evitare errori di trascrizione (ogni mese il fornitore invia un file *.csv all'amministratore di condominio, con tutti i numeri delle bollette in questione, da poter caricare immediatamente sul proprio gestionale senza alcuna modifica o altra operazione, così da avere sempre e subito tutti i numeri che contano senza possibilità di errore);
  • SPECIAL: Assicurazione Gratuita sulla centrale termica, utile specialmente per caldaie datate (del valore di alcune migliaia di euro);
  • SPECIAL: Assistenza nei Contenziosi per violazione norme AEEGSI: se sei cliente di almeno 20 fornitura condominiali, mi occuperò io gratuitamente della stesura e dell'invio del reclamo, così come dell'eventuale successivo processo di mediazione nella controversia, attraverso un Organismo di Mediazione e Camera Arbitrale, accreditato presso il Ministero della Giustizia e presso l’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico (AEEGSI).
  • Per tutto il resto: ci sono sempre io, non sei da solo, non dimenticarlo mai;

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Come funziona questo servizio

1) Forniscimi TUTTE le tue fatture condominiali: devo conoscere la tua situazione energetica, per rendermi conto di cosa stai pagando realmente;

2) Valuterò un'offerta complessiva: che tenga conto della situazione generale delle tue fatture, e che permetta a tutti i condomìni di ricevere un seppur minimo risparmio;

3) Ti invio l'offerta selezionata all'interno del "Mandato di Risparmio Energetico": con il quale, se sei d'accordo con la mia offerta: io mi impegno a fornirti il prezzo che ti dirò, e tu ti impegni a firmarlo una volta che ti porterò i documenti da compilare. E' un'operazione divenuta necessaria per evitare di assecondare persone che chiedono offerte per sport, e che cambiano idea senza un perchè;

5) Forniscimi tutti i contratti compilati: in originale, insieme ad una copia del documento d'identità dell'Amministratore (anche in digitale), e invierò tutto al fornitore. E' importante che nei contratti non risultino firme mancanti o campi inevasi;

6) Feedback: dopo qualche mese ti contatterò per sapere se va tutto bene col fornitore che ti ho indicato, e se ti sei trovato bene (ovviamente!) ti chiederò di lasciarmi una testimonianza scritta della tua esperienza, da aggiungere alle altre presenti sul mio sito, nella sezione Testimonial. Alcuni Amministratori sono così contenti che diventano miei collaboratori, anche semplicemente con il passaparola...

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Note importanti sulle bollette

  • La PRIMA e più importante delle indicazioni è che: per valutare la tua fornitura, devo vedere la tua fattura. Non posso fidarmi dei numeri che mi scrivi tu, e non posso elencarti ciò che mi serve sapere... non ha senso, e non è professionale. Quindi se cerchi una valutazione, devo vedere la tua fattura.
    Se invece hai una fissa per la privacy, o non ti fidi del Broker Energetico più famoso d'Italia, allora non posso aiutarti.
  • Se hai solo Bollette 2.0 (cioè quelle col grafico a torta in prima pagina, ma senza la lista completa delle voci nella seconda pagina), chiama il tuo fornitore (al numero verde) e chiedi di ricevere "l'ultima bolletta con il Dettaglio", che sarà dotata di 1-2 pagine aggiuntive, come le avevi nella "cara vecchia bolletta", con tutte le voci di spesa, e anche il tuo prezzo attuale. Ci impiegherai 5 minuti.
  • Per rendermi più semplice l'analisi: evita (se possibile) di inviarmi bollette contenenti conguagli, annullamenti di vecchie spese, o altri "casini" e, soprattutto, controlla che la tua fornitura sia datata almeno 1 anno intero, così da riportare in fattura il consumo annuo VERO (puoi leggerlo in prima pagina, o in seconda per le Bollette 2.0). Se la tua fornitura è cominciata solo da pochi mesi, inviarmi (se disponibile) anche una vecchia bolletta del precedente fornitore, contenente i consumi di almeno 1 anno di fornitura. Non importa se la bolletta è un po' vecchia, andrà bene lo stesso.

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Tutti i fornitori che ho analizzato (e in buona parte scartato):

A2A
ABenergie
Acea
Audax
Axpo
Burgo Energia
Compagnia Energetica
Duferco
Edison
Enega
Enegan
Enel Energia
Enerflux
Energrid
Esa Energie

Energy Polis
Eni
E.ON
Estra Energia
Exergia
Fly Energia
Future Energy
Gas Natural
Globo Energia
Gold Energy
Green Network
Gritti Energia
Idea Energia
Illumia
Iren

Italia Power
Lirenas
Meta Energia
Only Energy
Onova
Optima
Repower
Revoluce
Royal Group
Servizio Elettrico
Sorgenia
UnionGas
UnoGas
NWG

Questi fornitori, per il 90% non hanno passato il mio test di selezione, in parte lo avevano superato ma ho deciso di non utilizzarli più in favore di altri, e in certi casi presentano anche dei gravi "problemi": https://goo.gl/XU8QT1

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Perchè scegliere me? Per 10 ragioni fondamentali:

  • Sono un Broker Energetico: non lavoro per far mangiare un fornitore, ma per far risparmiare il cliente finale. I Broker sono circa l'1% dei professionisti che lavorano nel settore delle forniture;
  • Sono Superpartes: rispetto ai fornitori ovviamente, non li scelgo in base a quanto mi fanno guadagnare, ma in base alle esigenze del cliente finale, permettendomi di offrirti sempre e solo il meglio che ho;
  • Solo i Migliori: sono uno dei pochissimi broker energetici a rifiutare categoricamente i fornitori famosi e sanzionati, analizzando e collaudando di continuo i fornitori, per essere sicuro di avere solo i migliori;
  • Sono un Perfezionista: seleziono i fornitori attraverso un'apposita scheda, composta da quasi un centinaio di campi, con la quale inquadro tutte le caratteristiche necessarie a permettermi una valutazione;
  • Da solo non ce la puoi fare. Non hai minimamente idea della quantità di tecniche utilizzate per convincerti che il prezzo che stai firmando ti conviene, quando invece pagherai di più. Solo un esperto riconosce la fregatura e te la evita;
  • Sono Onesto: lo dicono i miei clienti, attraverso le testimonianze che rilasciano spontaneamente e che pubblico sul mio sito, e sul quale posso pubblicare senza problemi la mia faccia e i miei recapiti;
  • Sono Preparato: puoi verificarlo tu stesso leggendo i miei articoli o le testimonianze dei miei clienti, ponendomi domande, o permettendomi di apportarti un risparmio con ciò che so fare meglio;
  • Sono Reperibile: sul mio sito trovi tutti i recapiti utili a contattarmi, e sono un referente diretto dei fornitori di luce e gas che utilizzo, quindi puoi sempre contare su di me, evitando di discutere con inutili Call Center;
  • Sono Pagato: in base alla permanenza del cliente con il fornitore, il che significa che continuare ad accontentarti nel corso degli anni, mi conviene economicamente, e sarò ancora più interessato rispetto ai normali rappresentanti;
  • Perchè la mia scelta è vincente: non ho padroni di alcun tipo, non ho i paraocchi, e sono sempre liberissimo di scegliere il meglio, ho sempre alternative valide, sono più competitivo di qualunque rappresentante;

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