Prontuario dell’Ingegnere

//Prontuario dell’Ingegnere

E' davvero un Prontuario dell'Ingegnere!

 

Prontuario dell'ingegnereLa prima recensione che voglio fare, di libri e manuali, è dedicata a questo libro stupendo: prontuario dell'ingegnere! Normalmente, i libri che parlano di molte cose, finiscono per disperdersi in TROPPE cose, ed essere anche poco curati, rimanendo sulla superficie degli argomenti e banalizzando tutta la materia nel complesso.

Questo libro dimostra che si può essere fottutamente precisi, sintetici, ed esaustivi, entrando nello specifico, e fornendo tantissime informazioni tecniche, definizioni, dati, è un vero libro da ingegneri. Ben 992 pagine di scienza e applicazioni tecniche, a cura di Andrea Guadagni, con illustrazioni, schemi, grafici, formule... da veri specialisti. Prezzo intorno ai 40 euro, ottimo, per quasi mille pagine...

Ho conosciuto questo libro per caso, cercando su internet del materiale sulla combustione, e per mostrarti la qualità dei contenuti del libro, ti lascio un paio di pagine come esempio, in pdf. Leggi quanta roba c'è in sole 2 pagine, leggi quanto è chiaro il contenuto, e immaginalo proiettato per 1000 pagine... Nell'indice troviamo i seguenti argomenti generali: Edilizia, Geotecnica, Rilevamento, Territorio, Idraulica, Chimica, Macchine, Energetica, Elettrotecnica, Elettronica, Informatica, Telecomunicazioni, Economia Aziendale, Produzione, Ambiente, Qualità e Sicurezza. Davvero una bibbia per tutti i tecnici, e anche Per maggiori informazioni o acquistarlo, fai click sul link:

Prontuario dell'ingegnere. Edilizia, geotecnica, rilevamento, territorio, idraulica, chimica, macchine, energetica, elettrotecnica, elettronica, informatica...

 

DadiNon scommettere quando si tratta di risparmio energetico!
Condivi su FB, Google+ o altri Social Network.
Iscriviti alla Newsletter! Basta un click per rimanere sempre aggiornato 🙂

By |2017-02-15T12:52:21+00:00febbraio 11th, 2015|Libri e manuali|0 Comments

About the Author:

"Un Tecnico dell'Energia schierato dalla parte del Cliente" Speculatore per mestiere, nerd per passione, lottatore nel tempo libero. Correggo i test d'ingresso dei Fornitori di Luce e Gas, boccio parecchio. In tema di Fornitori, ho gusti semplici, mi accontento del meglio. Lavoro coi numeri, li apprezzo molto, non mi mentono mai. Tra le mie letture: Direct Respons Marketing, Brand Positioning, Lead Generation, Copywriting, SEO, e tutto ciò che possa contribuire alla mia Autority sul Web.
avatar
  Subscribe  
Notifica se