Prova

/Prova
Prova2017-10-11T10:23:36+00:00
[handsometestimonial id="4802"]

 

 

La situazione che vivi ogni mese

Hai presente quando ti arriva la bolletta? Sì che ce l'hai presente! Vedi il totale da pagare, vedi i consumi, e dal poco che ne capisci tu (o qualcuno a cui hai affidato l'ingrato compito...) salta sempre fuori la stessa domanda: "ma cosa cazzo è che consuma così tanto?!?" 🙂

Domanda semplice, risposta complicata. E' una domanda che bene o male ti sarai fatto, a prescindere dal tuo fornitore, anche se magari hai un buon prezzo. E sai bene cosa accade subito dopo, probabilmente questo "dopo" si ripete da decenni. Se hai un'azienda (per di più energivora), forse ti sarai anche rivolto a qualcuno "esperto" per sfuggire all'eterno ritorno della bolletta pesante.

E quasi sicuramente, insoddisfatto dei risultati, ormai rassegnato, hai finito col pagare il fornitore e via... ma ancora continui a pòrti la stressa identica domanda di cui sopra.

 

Se ti dico questo, è perchè la tua
situazione può cambiare, e non di poco

Per esperienza, posso dirti che i margini di miglioramento, nell'ottica di un risparmio energetico, sono sempre presenti, e nel caso peggiore sono semplicemente modesti, nei casi migliori invece (ossia, se stai inguaiato!) questi margini di miglioramento sono enormi. Già... l'altro lato della medaglia, ci hai mai pensato?

In questo campo, se stai inguaiato, vuoi dire che puoi ottenere vantaggi enormi. Se invece le tue spese fossero già completamente ottimizzate, tentare di ottenere di più sarebbe come voler abbattere un record... e quindi potresti tranquillamente spendere i tuoi soldi in maniera diversa e certamente più utile. Ora te la faccio io una domanda: dal lato della tua situazione energetica, come stai messo??

 

Com'è la tua situazione energetica?

Una parte delle persone risponderà che "è negativa" (e sarà sincera), un'altra parte risponderà invece "non saprei" (e sarà ancora sincera), e poi ci sono quelli che si prendono in giro da soli, rispondendo "io sto bene così" senza avere una minima capacità tecnica di autodiagnosi, un po' perchè diffidente verso chiunque lavori in questo settore, e un po' per rassegnazione, rinunciando di fatto a qualunque cambiamento (leggi: miglioramento).

Ma i più orgogliosi arrivano a proclamare: "alla mia bolletta ci penso io!", da profani molto probabilmente, come se si facessero anche da medico, da commercialista, da avvocato, da ingegnere... ed è anche la situazione è la più drammatica, dato che questo tipo di imprenditore è praticamente un suicida. Lascia che i suoi limiti lo condizionino al punto da rifiutare dei risultati potenzialmente enormi conquistabili dagli esperti del settore, che altri invece accoglieranno a braccia aperte e di cui potranno beneficiare!

Sono degli imprenditori che io definisco "padri padroni" (come il romanzo di Gavino Ledda) con la loro azienda, e nessuno gliela può toccare, è roba loro, solo loro possono metterci le mani e nessun'altro, e se qualcuno osa proporgli di aumentare INSIEME i margini di profitto riducendo le spese (energetiche o altro), è come avergli chiesto la moglie in prestito!

Loro non lo sanno, ma agendo così, condannano la loro impresa ad una vita davvero difficile. Talvolta l'ìmpresa chiude per fallimento, e non certo per un mercato troppo crudele, ma solo per un imprenditore troppo stupido. Spero che apprezzi la sincerità. Ne parlo così come parlerei ad un amico che sta per fare una cazzata. Non farla!

Ora, non importa se non sai rispondere bene alla domanda del titolo, è normale non saper dare una risposta precisa e attendibile per chi ha una preparazione in altri campi, e nella vita fa altro, tipo... gestire un'azienda. Però, se vuoi, posso rispondere io al posto tuo. E mi viene anche piuttosto bene! 😉

Analisi delle Bollette - Analista e Broker Energetico

Delegando me per la gestione della tua situazione energetica, potrò occuparmi di analizzare tutte le tue prossime bollette, per garantirti di pagare sempre e solo il dovuto, e nulla più. Posso ricercare, più volte l'anno, prezzi migliori per le tue forniture energetiche, e mi occuperò di ogni eventuale problema col fornitore al posto tuo, insomma, delegami le tue noie: richiedi il servizio Bolletta Sicura, e ottieni la sicurezza e la tranquillità che meriti!

 

Per te che stai continuando a leggere...

Ci sono tante buone notizie. Partiamo dalla prima: se sei capitato qua, e non sei capitato proprio per caso, allora vuol dire che SAI di avere un problema (mi riferisco alla spesa energetica della tua azienda, non di te eh!), e questo è già un ottimo inizio. Poi se ti ha condotto il caso, beh... sei ancora più fortunato! Ma andiamo avanti.

La seconda buona notizia, è che io per lavoro, ti rendo consapevole della tua situazione energetica, al 100%. E non intendo il semplice "leggerti la bolletta", che pure in pochi sanno fare davvero. Io vengo a trovarti nella tua azienda, me la giro tutta quanta, e dopo ti spiego quanto ti costa ogni fottuta lampatina, computer, macchinario, caldaia, climatizzatore etc.. ogni anno! Ti calcolo quanto ti costa NON investire nel risparmio, così che tu ti renda conto sul serio dei soldi che stai dando via. Poi ovviamente ti spiego anche la bolletta e cosa stai pagando lì dentro. Non è raro incontrare sorprese, anzi, sono presenti fin troppo spesso.

E se temi di essere fregato da chi ne sa di più (come forse ti sarà anche capitato), o da chi fa promesse che proprio non può mantenere, ti insegnerò anche qualcosa del mio mestiere. Per guadagnare la tua fiducia, ti svelerò come riconoscere i disonesti e come evitare i raggiri (hai notato il Manuale Anti-Fregatura nella barra laterale della pagina, giusto?), e ti rendenderò anche consapevole di come lavoro, cosicchè tu possa avere anche i giusti criteri e conoscenze per valutare come sto lavorando (pensa un po!), e tu trarrai tutti i benefici del mio lavoro, cioè un [bel] risparmio, la serernità che tutto procede bene, e tanta chiarezza/informazione su questo settore.

Visione d'insieme della situazione energetica - Alessandro Ziccardi

Quanto può essere utile conoscere precisamente la quota di consumi della tua azienda, canale per canale, per evidenziare ciò che conta davvero? Sarebbe la base di partenza per dare il GIUSTO PESO alle cose, e non perdere tempo su particolari INUTILI. Se vuoi i RISULTATI, richiedi un'Analisi Energetica, o oppure invitami da te!

 

Dopodicchè andrò alla ricerca di problemi strutturali, tipo: se hai delle perdite o consumi anomali (tecnicamente si parla di Power Quality), oppure le tue abitudini di consumo non sono esattamente guidate dal buon senso (devo anche insegnarti a consumare bene, ma non preoccuparti, non sono uno di quelli che dice che "le lavatrici devi farle di notte che risparmi"... questa è idiozia pura e genuina, e te la risparmio volentieri!). E dopo aver trovato uno o più problemi, ti fornirò anche la soluzione per ognuno. Se non è proprio insanabile!

 

Ecco quello che so fare meglio

Infine progetterò - fai attenzione ora, perchè questo è davvero importante - il miglior Percorso di Riqualificazione Energetica a massimo Ritorno d'Investimento (max ROI) secondo le tue possibilità, cioè in base a:

  • il TUO Budget, qualunque esso sia (perchè non è mai illimitato)
  • Massimo tempo di ritorno dell'investimento (quanto vuoi aspettare per vedere dei risultati)

 

Due numeri che definiremo con calma in sede di Consulenza. Quindi, in base alle TUE tasche, e alla tua situazione energetica (che provvederò ad analizzare nei dettagli dei dettagli), sistemerò gli investimenti da fare (magari anche tanti piccoli investimenti, invece di pochi grandi) in modo da massimizzare il ritorno dei risultati (cioè soldi!) e minimizzare il tempo di ritorno dell'investimento, perchè io voglio che i soldi che spendi, tornino a casa loro (cioè nelle tue tasche) il più in fretta possibile. Sei d'accordo su questo? Io lo sarei 🙂

Studio delle forme di energia in ingresso - Alessandro Ziccardi

E dopo aver studiato tutte le possibili soluzioni, aver preso atto delle situazioni più gravi e in cui i margini di miglioramento sono maggiori e "dai tempi più rapidi", si fa un piano d'investimento che restituisca i massimi risultati, e nel tempo minore possibile. Questo è il mio lavoro, e col sistema che ho inventato, otterrai anche la massima efficienza possibile, il massimo ROI.

[Tweet "Chi sceglie me, ottiene i risultati migliori, Sicuri, Misurati e Garantiti."]

 

Cosa può trattenerti dal decidere?

Te lo dico io, perchè conosco molto bene i problemi che devi affrontare, anzi, ti faccio proprio la lista, anche se forse l'avrai già letta:

  1. Alla creazione del Mercato Libero dell'Energia, nessuno ha spiegato ai consumatori cos'era cambiato rispetto a prima, e come muoversi con tranquillità nel nuovo mercato. Le conseguenze le sappiamo entrambi
  2. E ironicamente, tutti credono comunque di saperne! Dal tecnico/responsabile che lavora nell'azienda (a cui il "capo" ha affidato l'ingrato compito di occuparsi delle bollette), fino al consumatore privato
  3. Questa illusione generale ha condotto moltissimi a combinare casini, facendosi del male con le proprie mani, stipulando contratti di fornitura con aziende assolutamente senza scrupoli, e affidandosi a professionisti impreparati e, il più delle volte, disposti a tutto per 20 euro di provvigione
  4. E dalla illusione precedente, passiamo alla delusione e alla rassegnazione generale, per le quali "il mercato è così", "non c'è nulla da fare", "sono tutti ladri", conducendo alla peggiore delle soluzioni: l'immobilismo. Ti sarà sicuramente capitato di rispondere a qualcuno: "io sto bene così", giusto?
  5. E magari tutta questa enorme diffidenza ti avrà spinto a scegliere sempre un fornitore di energia "Big", famoso, perchè... cazzarola, almeno loro sono famosi e quindi di qualità! Non potrebbero mai pugnalarti alle spalle, e raggirarti, crearti disservizi etc... giusto?? Non hai neanche idea di quanto ti sbagli, e di quanto tu stia rischiando con questa scelta
  6. Molte aziende e molti agenti (disonesti) ne hanno approfittato, e quindi: truffe a tutto spiano e contratti mai firmati, o per niente convenienti per i clienti, sono proprio i problemi che affronto e risolvo di continuo. Avvengono ancora oggi frequentemente
  7. Nessuna autorità o associazione ha vigilato davvero, ha provato a prevenire o risolvere conseguentemente i problemi che nascevano ovunque come funghi, e quindi nessuno ha tutelato davvero i consumatori. Altrimenti ora sapresti già quale numero contattare per queste situazioni
  8. E quando le cose vanno male, notiamo la cosa peggiore: il colpevole scompare col malloppo! Nessuno ti dice chi è stato, qual'è il suo nome, dov'è finito. Sai solo che nell'azienda per cui ha lavorato si è creata un'ombra di omertà che copre tutti quelli che ci lavorano, e soprattutto l'azienda stessa
  9. Probabilmente avrai anche fatto degli investimenti sbagliati nel risparmio energetico, magari nella tua azienda (se ne hai una) e senza risultati evidenti o apprezzabili che giustificassero l'enorme spesa. Ci sono aziende che falliscono proprio per investimenti miopi, ovviamente...
  10. Ho mancato qualcosa?

 

Se l'ho fatto, scrivimelo pure. Io stesso ho lavorato con aziende che mi hanno deluso, e in certi casi anche disgustato, per il modo di lavorare, e per l'ipocrisia che manifestavano verso i clienti, e anche verso i propri collaboratori venditori. E me ne sono andato.

Ecco perchè oggi io non lavoro più come rappresentante per nessuna compagnia, ma solo per il cliente. Non voglio che i problemi, la cattiva fama, o i limiti di un marchio ricadano su di me, e quindi sul cliente. Sono "un Indipendente" da un po' di tempo, e credo lo rimarrò ancora per parecchio. E con il mio Sito/Blog voglio dimostrarti due cose, le SOLE DUE COSE che ti servono per decidere se io posso essere l'uomo giusto per mettere mano alla tua situazione aziendale, e farti tornare in tasca un po' di quella beneficenza che ogni mese fai al tuo fornitore:

  • IO sono ONESTO (e quindi non sono uno dei soliti tirainculo)
  • IO sono PREPARATO (studio per essere sempre all'altezza)

 

Piccola nota: ci sono dei Rappresentanti/Agenti che si definiscono Broker, anche se lavorano come venditori di servizi di 1 sola azienda... Ora, cosa ne pensi di una persona che non è coerente con quello che dice di essere? O sono semplicemente ignoranti e non conoscono il significato di ciò che dicono (e forse nemmeno di quello che ti propongono...), oppure ti stanno prendendo in giro. In entrambi i casi, sai cosa fare con loro ora.

 

Cosa può spingerti a decidere?

Per dimostrarti quanto ho scritto poco fa, e al tempo stesso, ELIMINARE tutti i problemi elencati poco prima, ho un mio metodo molto personale, che consiste nel conoscermi meglio.

Ogni settimana pubblico degli articoli su questo Sito, nei quali condivido con te le mie conoscenze, e ti spiego un po' del mio lavoro, ti informo sui problemi che potresti avere, sulle fregature che dovrai sventare (e ti insegnerò a riconoscerle), e tu avrai voce in capitolo, perchè potrai commentare e farmi domande. Ti chiedo solo di seguirmi.

Tieniti aggiornato su ciò che faccio e su ciò che scrivo, puoi farlo semplicemente iscrivendoti alla Newsletter (col modulo in fondo all'articolo), e puoi guardare i video che pubblico sul mio Canale YouYube, ne pubblico pochi ma sono molto utili, credimi!

Puoi leggere la mia posizione e opinione su questo mercato, e in cosa consiste il mio lavoro e perchè si differenzia da altri pseudo-similari-consulenti:

Puoi informarti sulla mia preparazione e cosa mi ha spinto a lavorare in questo modo, utilizzando un Blog e una forma di comunicazione più diretta e informale:

  • Curriculum (cosa ho studiato per arrivare fino a qui)

E se sarà sufficiente, potrai invitarmi da te e insieme vedremo cosa fare per la tua attività. Prenditi pure il tuo tempo per studiarti tutto (sembra poca roba, ma se consideri anche gli articoli...). L'importante è che tu non faccia l'errore di perdere di vista la TUA missione: alla fine devi deciderti, altrimenti è tutto inutile. E' come con le donne, uno può stare a fissare e ammirare chi gli pare, tanto se non si alza e non fa il primo passo... è tutto inutile!

 

Ascolta un consiglio interessato!

Il più grande errore dell'imprenditore è quello di attendere che "gli astri siano allineati" per prendere la situazione in mano ed agire, perchè mentre continui a rifletterci su, il tassametro (= il contatore di luce e/o gas) continua a girare, e tu continui a dar soldi in beneficenza senza un perchè... La pigrizia è il tesoro dei Big dell'energia, ci campano sui pigri, sui diffidenti, mentre nel frattempo li strozzano coi loro prezzi.

Ti dico: contattami, non aspettare ancora, perchè l'attesa non giova a te, ma solo al tuo fornitore. E' giusto? Si, ed è così giusto da sembrare banale. Ma quasi tutti preferiscono "temporeggiare", e non un temporeggiare attivo, nel quale si riflette su cosa fare, per agire con maggiore consapevolezza e decisione.

La maggioranza vive un continuo temporeggiare in maniera passiva, come quanto sei in attesa di qualcosa... ma non sai neanche tu cosa! E il tempo passa, e il trimestre diventa routine, e tu rimani simile a prima, anzi uguale a prima, se non peggio (più indolente nelle scelte) e continui ancora a pagare peggio di prima. Ah te l'ho detto che c'è l'inflazione, e che paghi sempre di più ogni anno, giusto?

Inflazione nel Mercato dell'Energia

Inflazione nel Mercato dell'Energia. Come puoi vedere, c'è un aumento generale delle spese, tra costo dell'energia e relative tasse, che strozza i margini di profitto delle aziende, specialmente quelle relativamente energivore (Hotel, Ristoranti, Supermercati, e fabbriche in generale)..

Sai qual'è la forza maggiore dell'universo? La Gravità? Naaaa! L'Interazione Forte? Nemmeno.

E' l'inerzia della ragione! E' la pigrizia, e se sei un imprenditore, non te lo puoi proprio permettere. Ci aziende che falliscono e muoiono in questo modo, anche se stai 12h ore al giorno recluso nella tua impresa, se non agisci per MODIFICARE le cose, è come se l'avessi abbandonata. Ci sarà una ragione se Dante ci ha creato un girone dell'Inferno - gli ignavi - no? Non farti vincere dall'inerzia.

Ricorda: non esiste mai un "momento giusto" per agire, non puoi aspettare di avere "i soldi giusti" per muoverti (se aspetti quelli...), oppure attendere il momento propizio senza scocciature burocratiche, senza chiusure di bilancio mensili, trimestrali, semestrali, e altre rotture di cazzo che conosci certamente meglio di me. L'unico momento giusto è quello in cui prendi una decisione.

E poi, se pensi di avere pochi soldi, sappi che ho inventato il Percorso di Riqualificazione Energetica a massimo ROI proprio per questo, per generare risultati anche in carenza di Budget. Quindi non hai proprio scuse per rinunciare a ritrovarti migliaia di euro in più a fine anno! Dipende tutto da te.

 

Contattami perchè:

Il mio lavoro fa risparmiare dei soldi per definizione, e quindi guadagnare dei soldi, valorizzando a più riprese il capitale che puoi investire (qualunque esso sia), e il mio lavoro, come dicevo prima, lo so fare anche bene, come vedrai tu stesso.

In più, risolvere i problemi, per me, è anche un divertimento! Ti confiderò un consiglio preziosissimo su una delle migliori lezioni che ho imparato nella vita: "fidati di chi si diverte nel suo lavoro, e diffida da chi lo fa solo per i soldi", perchè:

[Tweet "Chi fa le cose con passione, le fa sempre bene, e anche meglio degli altri."]
  • Io sono un'Analista Energetico, sono un esperto nel lavorare coi numeri, con precisione (e pedanteria!), e nello scavare per te nella tua situazione energetica, alla ricerca di problemi e margini di miglioramento, e nel definirti inoltre il miglior Piano di Riqualificazione (a massimo ROI) cosicchè tu possa, con qualunque budget, affrontare un investimento nel tuo risparmio, e trovarti con più soldi in tasca.
  • E sono un Broker Energetico, perchè sono un professionista indipendente, un "cane sciolto", non lavoro come rappresentante per qualche compagnia, non mi etichetto con una marca, ma scelgo le aziende se loro fanno per il cliente. Lavoro per te, il consumatore. E l'azienda a cui ti rivolgi sono sempre e solo io. Un riferimento, un delegato per i tuoi problemi in questo settore, una persona da pagare, tanti benefici.
  • Infine sono un Blogger, dato che amo il confronto con chi mi segue, e voglio spiegarti come difenderti dalle fregature e dai falsi professionisti, e come funziona il mio lavoro, renderti consapevole di quello che faccio. Anche perchè:
[Tweet "Un cliente più consapevole, sa anche a chi è meglio rivolgersi ;-)"]

Ma ora basta parlare, non ti faccio perdere altro tempo, però è giusto che ti faccia una proposta.

 

ATTENZIONE:

Questa è la prima scelta che ti chiedo di fare:

IGNORARE E DIMENTICARE quanto hai appena letto in questa pagina, così come:

  • Evitare di rivolgerti ad un professionista per ottimizzare la tua situazione energetica, e gestirla al meglio;
  • Non minimizzare i tuoi consumi con certezza, così come la spesa energetica nel suo complesso;
  • Evitare di ricercare, prevenire e risolvere eventuali problemi in fattura oppure nei consumi;
  • Rifiutarti di scaricare IL MANUALE ANTI-FREGATURA, pensando di non averne bisogno, o anche rassegnandoti all'inevitabile...

OPPURE puoi CONTINUARE A SEGUIRMI e:

  • Leggere i miei articoli, e imparare da me il mio lavoro, cosa faccio e come lo faccio;
  • Imparare a valutare da te come calcolare il risparmio nella tua bolletta;
  • Imparare a DIFENDERTI, istruendoti col mio MANUALE ANTI-FREGATURA;
  • Ottenere la sicurezza nelle tue forniture energetiche (no problemi, no perdite di tempo, no fregature);
  • Ottenere dei Risultati sempre Misurati, quindi Sicuri, e Garantiti, in ogni situazione.

 

SE PENSI CHE TUTTO CIO' NE VALGA LA PENA:

Iscriviti, e scarica GRATIS il Manuale
Anti-Fregatura
e difenderti alla grande
da Call Center e Consulenti disonesti!

Oltre 40 pagine sulle argomentazioni sporche più utilizzate da Venditori e Call Center per tentare di raggirarti, e che riassumono tutto ciò che so in fatto di imbrogli in questo settore. E' gratis! Mai più perdere tempo, soldi e salute dietro chi ti fa firmare contratti e proposte indecenti, a qualunque costo. Iscriviti e scarica la mia guida, e STUDIALA! Non è una semplice guida, è la tua arma!