Stato di residenza sulla bolletta
- lo stato di residenza sulla bolletta bisogna recarsi presso gli uffici dell’anagrafe con: documento di identità valido e codice fiscale, oppure anche online, sul sito del comune in cui vogliamo fissare la nostra nuova residenza. Una volta cambiata la residenza bisognerà comunicarlo al nostro fornitore. Dalla data del cambio di residenza in poi, vedremo applicata la tariffa riservata ai residenti, si spera!
- Per richiedere un rimborso, dovuto al fatto di aver pagato sempre da non residenti (non essendo pervenuta al fornitore alcuna comunicazione circa il nostro cambio di residenza), dovremo aggiornarlo personalmente, con un’autocertificazione (per dettagli e eventuali documenti ulteriori da presentare, contattare il proprio fornitore) che attesti il cambio di residenza e la data in cui è avvenuta, chiedendo il passaggio alla tariffa residenti e il rimborso per quanto versato in eccesso.
- Per modificare la tariffa da non residente a residente, e usufruire delle condizioni agevolate destinate alla prima casa devi conoscere: numero cliente (in alto sulla bolletta), l'indirizzo dell'abitazione dove si richiede la variazione della tariffa, il codice fiscale della persona alla quale è intestato il contratto, e l'ultima lettura del contatore. Bisognerà fornire: un'autocertificazione di residenza anagrafica (il documento potete richiederlo al vostro fornitore da call-center, o scaricarlo dal suo sito) nella quale il cliente attesti che la sua residenza è presso l'abitazione per la quale si chiede la nuova tariffa, le coordinate del conto corrente bancario (nominativo e codice fiscale dell'intestatario, numero del conto, codice ABI e codice CAB) o altra tipologia, dati identificativi del titolare, numero e scadenza della carta di credito se non si usufruisce già del servizio di domiciliazione delle bollette. Con la domiciliazione bancaria, postale o su carta di credito delle bollette, il deposito cauzionale precedentemente versato, viene rimborsato.
Inviare tutta la documentazione, compilata e firmata, al fornitore, in via cartacea, o digitale (inviando le scansioni dei documenti).
Affidati al Team di Broker Vincente
Oltre 300 fornitori analizzati per selezionare i migliori
Oltre 2.500 ore di formazione e aggiornamento nel settore
Assistenza offerta dal nostro personale, esterno ai fornitori
Ben 15 Garanzie di cui 5 con clausola soddisfatti o rimborsati
E in caso di problemi coi nostri fornitori, ti difendiamo GRATIS!
Non scommettere quando si tratta di risparmio energetico!
Condivi su FB, Google+ o altri Social Network.
Iscriviti alla Newsletter! Basta un click per rimanere sempre aggiornato 🙂