E come posso difenderti

 

E' vero, innanzitutto, che molti fornitori "barano" sulle voci in fattura, aumentando i loro margini di guadagno (che sono molto ridotti in realtà, parliamoci chiaro, anche se non è un alibi) attraverso diversi espedienti, generalmente andando ad agire in zone dove lo sguardo del cliente non arriva, lontano dal prezzo, e magari con oneri o voci aggiuntive più o meno giustificati.

Non lo fanno tutti, e chi lo fa, ha metodologie tutte sue per farlo, ogni azienda ha il suo stile! C'è chi aggiunge un secondo prezzo, chiamandolo diversamente (perà varia all'aumentare dei kWh o dei metri cubi consumati, quindi è un prezzo aggiuntivo a tutti gli effetti!). C'è chi aggiunge degli oneri nascosti da voci innoque. Ci sono poi quelli che fanno pagare l'invio delle bollette con un prezzo variabile secondo i consumi (che senso ha pagare di più se pago di più... per l'invio di una bolletta?? Dovrebbe avere un prezzo fisso, tipo 1 euro) etc...

Se vuoi saperne di più, ti consiglio di leggere l'articolo Come fregare i Clienti

 

Come ti evito questi casini?

E' molto semplice: i fornitori a cui faccio riferimento sono fornitori che CONOSCO (e non di nome...), conosco le loro bollette, so cosa c'è dentro, e continuo a TENERLI D'OCCHIO continuamente. Questi significa che i miei fornitori sono SELEZIONATI tra i quasi 300 esistenti solo in Italia, e se li propongo è perchè in quel momento mi assicurano [nella pratica] onestà e trasparenza nella fatturazione, la regolarità di fatturazione, poi la chiarezza della bolletta, e infine per il prezzo della materia prima (che sarà sempre inferiore al tuo ovviamente!). Sarò il BodyGuard della tua Bolletta, e finchè rigano dritto, va tutto bene per tutti.

E se dovessero cambiare atteggiamento in futuro, schierandosi a favore della disonestà? Allora interromperò ogni rapporto con quel fornitore, e ti dirotterò subito su un'altra azienda di energia, dopo aver concordato opportunamente sul prezzo che riceverai (non voglio mica farti perdere la convenienza che avevi fino a poco fa!). E se quel fornitore da cui ti sei allontanato, avesse davvero esagerato? Una bella diffida con richiesta di romborso, da parte mia, non gliela leva nessuno. Io non combatto mai battaglie che non so già di vincere!

 

Adesso veniamo a te!

Se pensi che il tuo attuale fornitore (non consigliato da me) ti stia servendo energia in maniera inappropriata, e la bolletta possa contenere oneri non dovuti o illegali, allora è l'occasione per conoscerci. Farò una simulazione della tua attuale bolletta, e ti farò una proposta con un'altro fornitore già selezionato, con oneri legali e bolletta verificata, e con un migliore prezzo di vendita dell'energia. Ricorda che sono un Broker! Offrire il meglio è il mio mestiere!

 

Cerchi il risparmio in Bolletta
ma hai paura di commettere i soliti errori nella scelta di fornitori e offerte? Ora ti spiego come riesco a scegliere sempre bene:

Clicca Qui!

 

DadiNon scommettere quando si tratta di risparmio energetico!
Condivi su FB, Google+ o altri Social Network.
Iscriviti alla Newsletter! Basta un click per rimanere sempre aggiornato 🙂