E' la madre di tutte le preoccupazioni!

 

...la paura che arrivi una bolletta spropositata e senza motivi! E la risposta è molto semplice, banale per chi ha buon occhio. Una bolletta non può arrivare "pazza", perchè nella tua bolletta, indipendentemente dal fornitore, tu paghi ESATTAMENTE LE STESSE COSE che pagheresti con altri fornitori, e anche gli altri consumatori pagano le stesse cose.

Cambia però il prezzo dell'energia, tra quello e hai ora, e quello che potresti trovare in altri fornitori. Ed è una componente che porta il suo contributo, nella bolletta, per circa il 40%. Sappi che un prezzo migliore, può farti ottenere, il 5%, il 10%, ho visto anche miglioramenti oltre il 40% (in casi particolarmente gravi!), ma capirai che il 40% in meno del 40% della bolletta, è uno sconto complessivo del 16% sul totale... Ed è solo il caso peggiore.

Bolletta pazza!Se pensi che la tua bolletta possa esplodere a causa di un prezzo esagerato, renditi prima conto di quali sono le dimensioni in questione! Un prezzo sbagliato (una pessima scelta) può farti pagare al massimo un 15%-20% in più, e voglio esagerare!! Il prezzo migliore, in genere livella la bolletta, e solo nei casi peggiori riesce a fornire realmente un risparmio consistente. Quindi non vi aspettate miracoli con un cambio di fornitura, nè un attentato al portafoglio!!

Ora da questa risposta nascono altre domande molto ovvie, ma non banali... continua a leggere le FAQ! Sai perchè non ho questa paura io? Perchè so leggere una bolletta! Ma puoi imparare anche tu, per comprendere le voci principali che troverai in una bolletta classica, e... diminuire le tue preoccupazioni! Che aspetti? Leggi e studia allora: Come-si-legge-la-bolletta/

 

Cerchi il risparmio in Bolletta
ma hai paura di commettere i soliti errori nella scelta di fornitori e offerte? Ora ti spiego come riesco a scegliere sempre bene:

Clicca Qui!

 

DadiNon scommettere quando si tratta di risparmio energetico!
Condivi su FB, Google+ o altri Social Network.
Iscriviti alla Newsletter! Basta un click per rimanere sempre aggiornato 🙂