Si paga per tornare in Maggior Tutela

//Si paga per tornare in Maggior Tutela

Si paga per tornare in Maggior Tutela?

 

Mi è capitato di venire a conoscenza di alcune persone che hanno affermato di aver dovuto "pagare per tornare in Maggior Tutela". Ci sono alcuni anziani e alcune casalinghe che hanno dovuto pagare qualcuno 20, 30, 50 euro per ritornare con la "vecchia Enel". Beh, tanto per essere chiari e brutali... sono stati derubati.

Passare alla Maggior Tutela è SEMPRE gratis, e non eccezioni. E chiunque vi chieda dei soldi va DENUNCIATO.

 

Riferimenti legali

Tale disposizione la trovi nel documento: Testo integrato delle Condizioni Economiche per l'erogazione del Servizio di Connessione - Periodo di regolazione 2012-2015, nella Parte III, articolo 28.2, "Volture, subentri e cambi di fornitore". Recita così: "Nessun contributo è dovuto per i cambi di fornitore."

Qui c'è il link ufficiale alla pagina del documento apposita dell'AEEGSI: http://www.autorita.energia.it/it/schede/O/faq-faq_tic.htm

Scarica il file!Qui invece c'è proprio il link al file del documento: www.autorita.energia.it/allegati/docs/11/199-11TICnew.pdf

Ripeto: se qualcuno ti ha chiesto dei soldi, denuncialo, ripulisci questo mercato dalle mele marce, anche se sono tante!

E se vuoi leggere tutti i modi per "Fregare i Clienti", vai al mio articolo: https://alessandroziccardi.it/come-fregare-i-clienti/

Comunque sia, il Mercato Libero sa essere dannatamente più conveniente della Maggior Tutela. "E perchè per molti è stato un inferno?" Semplice, perchè non avevano una guida per affrontare il Mercato Libero, e molta gente ne ha approfittato. Oggi però puoi affrontarlo con sicurezza attraverso un Professionista Indipendente, schierato col cliente, e non col fornitore, con nessun fornitore. Puoi fare la tua scelta, io sto col Mercato Libero e mi trovo alla grande:

 

Cerchi il risparmio in Bolletta
ma hai paura di commettere i soliti errori nella scelta di fornitori e offerte? Ora ti spiego come riesco a scegliere sempre bene:

[button link="https://alessandroziccardi.it/analisi-forniture-energetiche/" color="default" size="medium" stretch="default" type="" shape="pill" target="_blank" title="Ecco come faccio!" gradient_colors="|" gradient_hover_colors="|" accent_color="" accent_hover_color="" bevel_color="" border_width="" icon="" icon_position="left" icon_divider="no" modal="" animation_type="shake" animation_direction="left" animation_speed="1" animation_offset="" alignment="center" class="" id=""]Clicca Qui![/button]

 

DadiNon scommettere quando si tratta di risparmio energetico!
Condivi su FB, Google+ o altri Social Network.
Iscriviti alla Newsletter! Basta un click per rimanere sempre aggiornato 🙂

By | 2017-02-15T12:55:24+00:00 dicembre 5th, 2014|Cosa dice la legge|0 Comments

About the Author:

“Un Tecnico dell’Energia schierato dalla parte del Cliente”

Speculatore per mestiere, nerd per passione, lottatore nel tempo libero.
Correggo i test d’ingresso dei Fornitori di Luce e Gas, boccio parecchio.
In tema di Fornitori, ho gusti semplici, mi accontento del meglio.
Lavoro coi numeri, li apprezzo molto, non mi mentono mai.

Tra le mie letture: Direct Respons Marketing, Brand Positioning, Lead Generation, Copywriting, SEO, e tutto ciò che possa contribuire alla mia Autority sul Web.

Lascia una risposta

Sii il primo a commentare!

Notifica se
avatar
wpDiscuz